Connect with us

News

Femminile, al Volpe trionfa il Matera. Turco: “Aspettiamo rinforzi, non molleremo di un millimetro”

TABELLINO  –  SALERNITANA-MATERA (SERIE C FEMMINILE)

SALERNITANA: De Santis, Marino, Cammardella, Longo, Abate (34’ st Iuorio), Mele, Falivene, Ferrentino (22’ st Fragano), Marotta, Colonnese (1’ st Giurbino), Apicella. A disp. Polidori, Iuliano, Alfano, Olivieri, Cicchetti, Russo. All. Turco

MATERA: Aliquo, Baldassarra, Benzaquen, Dalmedico, Gaglio, Giacobbi, Ilycheva, Lospalluto (43’ st Di Cecca), Paolini, Sesto (20’ st Visalli) , Trotta. A disp. Fiore. All. Lanzolla

Arbitro: Sig. Pica di Roma 1 (Cecere/Chianese)

NOTE. Marcatori: 10′ (rig.) e 28’ pt Sesto, 23′pt (rig.) Giacobbi, 33’ pt Dalmedico. Ammoniti: Longo, Apicella (S), Gaglio (M). Recuperi: 1′ pt e 3′ st.


Prosegue il momento negativo della formazione femminile della Salernitana che incassa un’altra sconfitta contro il Matera Sassi fra le mura amiche del Volpe. Grazie a due calci di rigore, ad un gol rocambolesco e ad una bella azione corale, la squadra lucana si è imposta per 0-4, impedendo alle ragazze in maglia granata di smuoversi dalla penultima posizione in classifica.

Dopo un inizio promettente della squadra di casa, al 10′ un errore della retroguardia granata, con conseguente fallo, porta all’assegnazione del penalty: dal dischetto va Sesto che non sbaglia, Matera in vantaggio. Il raddoppio arriva grazie ad un altro calcio di rigore indiscutibile. Cambia l’esecutore, Giacobbi, ma non l’esito: palla in rete e doppio vantaggio. Gol che demoralizza di parecchio le ragazze di mister Turco che, come se non bastasse, al 28′ subiscono la terza rete in maniera rocambolesca e sfortunata. A spingere la palla in porta, dopo vari rimpalli sulla linea, è Sesto, la quale realizza la doppietta personale. Nel finale di primo tempo, una splendida azione corale del Matera porta all’imbucata per Dalmedico. Quest’ultima, sola dinanzi al portiere, non può sbagliare: poker che chiude virtualmente la partita. Nella seconda frazione di gioco, dopo qualche cambio tattico del tecnico granata, la formazione ospite viene arginata e non riesce più a rendersi seriamente pericolosa. Anzi, le migliori occasioni capitano proprio sui piedi delle granatine che però, non riescono a rimettere in piedi la gara.

Una Salernitana in difficoltà e che, oggettivamente, ha bisogno di rinforzi per poter dare una svolta a questo campionato. A confermarlo è mister Mariano Turco, intervenuto ai nostri microfoni al termine della gara: «Aspettiamo che si riapra la sessione di mercato perché bisogna intervenire in maniera importante: soffriamo con tutte le squadre, siamo poco attrezzati per questo campionato. Purtroppo la squadra nel momento in cui subisce un gol crolla, l’autostima scende sotto i piedi e anche le cose semplici sembrano difficili. Speriamo che con i nuovi innesti riusciremo a riprenderci – ha dichiarato il tecnico – Nel secondo tempo, grazie ad un paio di sostituzioni, siamo riusciti ad arginarle, ma purtroppo il risultato era già compromesso. La partita si è messa subito in salita a causa dei due penalty da noi concessi ingenuamente: questo è sintomo di insicurezza nelle ragazze. Poi le avversarie sono state brave a chiudere la partita: anche loro sono un’ottima squadra, potranno lottare sicuramente per le zone alte della classifica. Durante l’intervallo ho detto di tenere alta la concentrazione, per non subire ulteriormente. Ma in questo momento non basta lavorare soltanto sulle gambe: quando ti lascia la testa purtroppo è molto difficile rialzarsi. Ad ogni modo, non molleremo di un millimetro, mancano ancora tante partite e fin quando non lo dirà la matematica, non ci daremo per spacciati».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News