Connect with us

News

Femminile, per le granatine recupero vitale a Villaricca: “Speriamo in ambiente tranquillo”

Al pari della prima squadra maschile, anche la formazione femminile della Salernitana di patron Iervolino deve recuperare una partita vitale per il suo cammino. Le granatine non lottano per la salvezza, bensì per la promozione nel campionato di Serie C: sono attualmente seconde in Eccellenza campana con 49 punti, a -1 dalla capolista Academy Dream Team.

Domani pomeriggio alle 16 le ragazze di mister Mariano Turco saranno di scena allo stadio Vallefuoco di Mugnano di Napoli per il recupero contro il Villaricca a distanza di un mese dall’originaria data di disputa. “Adesso il campionato ci offre una grande opportunità con il recupero che vale il campionato. Sarà una partita difficile contro una squadra forte e ben organizzata. Dobbiamo essere bravi a capire cosa dobbiamo fare per portare a casa una vittoria che ci proietterebbe verso il traguardo finale”, le parole dell’allenatore dopo l’ultima gara vinta 8-1 sulla Polisportiva Aragonese (tripletta Tulimieri, doppietta Falivene e reti di Vaccaro, Mercede e Cafaro). “Era importante mantenere la testa su questa gara e le ragazze lo hanno fatto disputando un’ottima prestazione. Speriamo di trovare un ambiente tranquillo e di vivere una bella giornata di sport mercoledì a Villaricca. Dovremo evitare di fare errori in fase difensiva e concedere occasioni da palla inattiva alle loro giocatrici. Servirà concentrazione massima perché ci giochiamo tutto”, ha aggiunto Turco: nel corso della gara d’andata, infatti, scoppiò una furibonda rissa in campo al Volpe, il cui video fece il giro dei social. Dopo il recupero contro il Villaricca mancheranno due giornate alla fine del campionato, in cui la Salernitana affronterà Montemiletto e Giugliano, che stazionano nei bassifondi della classifica.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News