Connect with us

Serie B

Feralpisalò, l’ex granata Strada lascia la guida del settore giovanile

L’ex granata Pietro Strada saluta la Feralpisalò, dove ha lavorato per ben 4 anni come responsabile del settore giovanile. Il divorzio arriva di comune accordo con il club azzurro-verde: l’ex centrocampista sarà rimpiazzato dal duo Pietro Lodi-Alex Pinardi. Quest’ultimo ha smesso di giocare da pochissimo tempo, in molti lo ricordano con la maglia dell’Atalanta.

Nel comunicato diramato dalla Feralpisalò, Strada (che un mese fa circa era stato ospite della nostra redazione per una lunga e interessante intervista in diretta Instagram, clicca qui per leggere), rilascia anche alcune dichiarazioni: “Sono arrivato nel 2016 e di certo la ciliegina sulla torta è stata lo scudetto del 2018 con la formazione Berretti. Quando arrivai, il club aveva la consueta ambizione ma c’era bisogno di punti fermi a livello tecnico e organizzativo sui quali ho avuto l’opportunità di lavorare con passione, costanza e determinazione. Lascio – di comune accordo con i Leoni del Garda – in una stagione interrotta sul più bello da un’emergenza imprevedibile e con una Berretti in testa alla classifica. Non solo, gli Under 15 per la prima volta erano ad un passo dall’accedere ai playoff. Mi congedo con un’altra grande soddisfazione: ovunque sia andato, anche durante l’ultimo corso Figc per responsabili del Settore giovanile, il nostro comparto è sempre stato riconosciuto come uno dei migliori per serietà e risultati di tutta la Serie C. A tal proposito e per tutte le soddisfazioni raccolte in questi anni, voglio ringraziare tutti i miei collaboratori e i ragazzi con i quali ho instaurato un rapporto di fiducia e assoluta condivisione. Ringrazio inoltre il presidente Pasini e tutta la società per avermi permesso di lavorare al meglio per far crescere persone oltre che cercare di formare calciatori. Mi dispiacerà non poter seguire più quei giovani atleti con ottime possibilità di crescita che giocano tra le fila della Feralpisalò. Sono certo che chi mi succederà saprà curarli al meglio, facendo il bene del club”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B