Connect with us

Giovanili

FIGC annuncia la sospensione definitiva dei campionati giovanili. Nessuna novità sulla Primavera

Attraverso un comunicato sul proprio sito la FIGC ha annunciato la volontà di sospendere definitivamente i Campionati e le altre competizioni giovanili organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico in programma per la stagione sportiva 2019/2020. Insomma non verrà conclusa la stagione dei granatini, ad eccezione del campionato Primavera, che dipende dalla Lega B, su cui non è stata ancora presa una decisione definitiva. Dovrà rinunciare al proprio sogno di raggiungere i playoff l’Under 15 di Pasquale Cerrato, che stava compiendo una memorabile cavalcata verso il proprio obiettivo. Potrà invece azzerare tutto l’Under 16 di mister De Santis, ultima fino a prima della sospensione, e ripartire dall’anno prossimo, così come la formazione Under 17 guidata da Mario Landi che aveva invece avuto un andamento altalenante. Annullati ovviamente anche i campionati regionali.

Di seguito l’annuncio della federazione:

Il Presidente Federale delibera di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Nazionale Primavera organizzato dalla Divisione Calcio Femminile e dei seguenti Campionati e Tornei giovanili organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico, programmati per la stagione sportiva 2019/2020:
− Campionati Giovanili Nazionali, Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under
17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15
Serie C;
− Tornei Giovanili a carattere nazionale, fasi interregionali e fasi finali Under 14 PRO e
Under 13 PRO;
− Fase eliminatoria e fase finale Nazionale dei Campionati Under 17 e Under 15
Dilettanti e Puro Settore;
− Fase eliminatoria e fase finale Nazionale dei Campionati di Calcio a 5 Under 17 e
Under 15 Dilettanti e Puro Settore;
− Fasi interregionali e fasi finali dei Campionati Giovanili Nazionali Femminili Under
17 e Under 15.
La presente delibera sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili