Connect with us

News

Finalmente Sambia: da “Bayanho” a “Junior” il francese strappa consensi

C’è una canzone particolarmente apprezzata nel panorama della musica trap contemporanea. Si chiama “Stainless” è dell’artista londinese M Huncho, un ragazzo che canta mascherato e avvolge il suo mistero intorno alla sua figura. A tratti era rimasto un “mistero” anche la figura di Junior Sambia arrivato a Salerno nella scorsa sessione di mercato, tra l’incertezza e il “rimpiazzo” quando la cessione di Mazzocchi sembrava giorno dopo giorno sempre più vicina.

Junior Sambia strappa voti sufficienti

Invece il timido ed introverso “Bayanho Junior” come si fa chiamare sui social, ha aspettato, pazientando con cura, di prendersi una partita importante con una prestazione altrettanto importante. Lecce-Salernitana sarà etichettata a livello personale come la partita servita per scrollarsi di dosso critiche, risultati non conteggiati e scetticismo. Non giocava più di un’ora dal 3 aprile scorso, titolare col granata addosso soltanto contro il Milan e ieri, per questo è uscito stremato. Schierato in un ruolo a lui più congeniale, Junior Sambia diventa “stainless”, un giocatore che malgrado piccoli spazi di minuti in campo mantiene le proprie qualità invariate nel tempo. Lo aveva timidamente accennato anche Morgan De Sanctis che aveva fatto l’esempio di come troppo presto piazza e tifosi avevano etichettato il francese come fuori dagli schemi granata soltanto perchè messo a paragone, nel suo ruolo, dai vari Mazzocchi e Candreva. E invece da Bayanho diventa Junior, ieri e batte anche le punizioni, è un terzino o quinto moderno che passa centralmente in fase di possesso palla ed è molto duttile visto che può giocare anche mezzala di quantità con tranquillità e spensieratezza. Un “nuovo” vecchio acquisto che potrà rivelarsi molto utile a questa nuova veste che Nicola sembra vestire addosso alla Salernitana con la difesa a quattro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News