Connect with us

News

Fine del Ramadan: Dia e Lassana puntano al ritorno in “forma” alimentare

Sostenersi al meglio dal punto di vista nutritivo. L’obiettivo per Boulaye Dia e Lassana Coulibaly è quello di tornare in forma evitando gli ultimi appanamenti fisici messi in campo.

Domani finisce il Ramadan

Sia il senegalese che il maliano sono apparsi un po’ fuori fase e con poca lucidità complice l’osservanza del Ramadan. Spezia, Inter e Torino le partite in Serie A contemplate nel “periodo religioso” dove Dia ha fornito un assist a Candreva nel fortunoso gol contro la sua ex squadra mentre per il centrocampista due ammonizioni contro Spezia e Inter e la squalifica per somma delle stesse contro il Torino. Il periodo religioso del Ramadan è iniziato la sera del 22 marzo e terminerà la sera del 21 aprile, domani. All’orizzonte una gara importante, quella di sabato contro il Sassuolo all’Arechi.

Spezia Salernitana coulibaly

Il regolamento è chiaro: i calciatori praticanti non potranno consumare alimenti solidi o liquidi dall’alba al tramonto e questo, considerando che la maggior parte delle partite vengono giocate durante le ore diurne, ha portato a dei comportamenti molto distanti da quelle che sono le linee guida per la nutrizione sportiva e la performance delle stesse. Pre e post partita è fondamentale, per garantire prestazioni e recupero, una corretta fonte di idratazione e assunzione di zuccheri anche durante la partita. In Serie A sono tanti i calciatori che hanno osservato il Ramadan: nell’Inter osserveranno il digiuno Dzeko e Calhanoglu, nel Milan Thiaw, Bennacer e Bakayoko, nel Napoli Elmas, Rrahmani e Anguissa, nella Juventus Paul Pogba.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News