Connect with us

News

Fiorentina, Italiano premia Ranieri: “A Salerno protagonista di una salvezza incredibile”

Nella fase a gironi di Conference League, la Fiorentina di Vincenzo Italiano domani affronterà i lettoni dell’RFS Riga. Il tecnico, intervenendo nella consueta conferenza stampa di presentazione al match, ha speso complimenti importanti anche su Luca Ranieri, difensore che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Salernitana.

Italiano manda in campo Ranieri

Con le sue 27 presenze in maglia granata, e il suo primo gol in massima serie in un Salernitana-Empoli 2-4, Luca Ranieri si è preso le chiavi della corsia mancina della Salernitana nella scorsa stagione… seppur travagliata nella prima parte di stagione. Il difensore, a lungo inseguito anche nelle scorse sessioni di mercato (dapprima i messaggi anti-granata dei tifosi, poi la presentazione con fischi e la promessa di strappare applausi) il classe 1999 è diventato un elemento di spessore e un titolare della corsa di sinistra dei tre tecnici granata. Domani l’occasione di scendere in campo con la maglia della Fiorentina in occasione della fase a gironi di Conference League: i viola affrontano i lettoni dell’RFS Riga, squadra detentrice della Coppia di Lettonia 2021. Di Ranieri ha parlato il tecnico viola Vincenzo Italiano, nella conferenza stampa di presentazione al match di domani: «L’approccio sarà importante. Dovrà essere un approccio da squadra che vuole far vedere le proprie capacità e bisognerà onorare la competizione e cercare di andare più avanti possibile. Ranieri domani sarà della partita e questo posso già anticiparvelo. Viene da un campionato importante, dove si è reso protagonista di una salvezza incredibile e domani potrà sfruttare quest’occasione perché lo vedo concentrato e motivato. Viene dal nostro settore giovanile e sa il peso della maglia». 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News