Connect with us

Serie B

Foggia-Salernitana, designazione arbitrale tabù: con Ros mai un successo in 10 precedenti

Sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone l’arbitro che dirigerà il primo maggio (ore 15) la delicata trasferta dei granata a Foggia. Il fischietto friulano sarà coadiuvato dagli assistenti Paolo Formato di Benevento e Marco Rossi di Ferrara. Quarto uomo Eugenio Abbattista di Molfetta.

Non è certo un bilancio positivo quello della Salernitana con Ros, mercoledì sarà la partita numero 11 della storia del cavalluccio sotto la direzione del fischietto di Pordenone e ancora deve arrivare la prima vittoria. 3 pareggi e 7 sconfitte nei dieci precedenti, l’ultimo incrocio in questo campionato nel girone d’andata: Crotone-Salernitana finì 1-1 con i gol di Bocalon e Simy.

La prima volta di Ros con la Salernitana fu nel campionato di Seconda Divisione 2012/2013, granata ko 1-0 e in dieci per l’espulsione a Montervino. Tanti incroci nella stagione successiva, in Prima Divisione. La prima gara dell’anno cn Ros fu 2-2 a Catanzaro, i granata finirono addirittura in 9 per le espulsioni a Pasquale Foggia e Federico Rizzi. Guazzo segnò il gol dell’1-1 su calcio di rigore. In quella stessa stagione Ros diresse anche la sconfitta 2-1 a Via del Mare con il Lecce, il 2-2 casalingo con il Perugia con Gregucci in panchina e anche la sconfitta nel playoff con il Frosinone.

La Salernitana ritrovò Ros poi in Serie B, nel 2016/2017. Salernitana-Entella finì 1-1, Carpi-Salernitana 2-0 per i romagnoli: nella partita del Cabassi fu espulso Odjer. L’anno scorso, infine, due rocamboleschi 3-3. Il primo alla seconda giornata all’Arechi contro la Ternana, il secondo a Cesena dove fu espulso Leonardo Gatto.

Di seguito le altre designazioni:

BRESCIA – ASCOLI h. 18.00
BARONI
ROSSI L. – ROBILOTTA
IV: PEZZUTO

CARPI – CREMONESE
VOLPI
BORZOMI’ – MOKHTAR
IV: PISCOPO

COSENZA – VENEZIA
MINELLI
RASPOLLINI – SCATRAGLI
IV: GUCCINI

CROTONE – BENEVENTO
SACCHI
PAGLIARDINI – BERCIGLI
IV: MARINI

FOGGIA – SALERNITANA
ROS
FORMATO – ROSSI M.
IV: ABBATTISTA

PADOVA – LECCE
ILLUZZI
DEI GIUDICI – SECHI
IV: GIUA

PALERMO – SPEZIA h. 12.30
RAPUANO
PAGNOTTA – MARGANI
IV: DIONISI

PERUGIA – CITTADELLA
GHERSINI
SCARPA – LUCIANO
IV: DI MARTINO

VERONA – LIVORNO
AURELIANO
DI GIOIA – CHIOCCHI
IV: PILLITTERI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B