Connect with us

News

FOTO. Al Vestuti una targa per Aida Rienzi: “Ha dato lustro alla città di Salerno”

Una nuova targa sul muro dei ricordi allo stadio Vestuti: è stata scoperta questa mattina la targa commemorativa di Aida Rienzi, storica figura della Salernitana Femminile scomparsa nel 2012. Una toccante cerimonia quella voluta dall’Associazione Salernitani doc che aveva sollecitato l’amministrazione comunale a ricordare una vera e propria precorritrice del calcio femminile: fu lei a dare risalto al movimento, in anni in cui per le donne era particolarmente difficile approcciarsi al mondo del calcio.

Presenti, oltre al presidente della Commissione Sport Rino Avella ed il vice Pino D’Andrea, marito e figlio di Aida Rienzi oltre alle ex compagne di squadre e ad alcuni volti noti del tifo granata, tra cui Celeste Bucciarelli. Una figura, quella di Aida Rienzi, che ha dato lustro alla città di Salerno grazie alla determinazione di una donna e calciatrice che ha fatto della perseveranza un suo punto di forza.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News