Connect with us

News

FOTO. Stadio Arechi, start ai lavori per i nuovi tornelli in curva nord

Sono cominciati da un paio di giorni allo stadio Arechi i lavori di alloggiamento dei nuovi tornelli in curva nord che dovranno arrivare nelle prossime settimane. Già ordinati, i tre tornelli doppi faranno sì che di accessi ve ne siano sei in più.

Gli sforzi

Non è tutto, perché l’amministrazione comunale è intenzionata a fare uno sforzo per pareggiare il numero di tornelli presenti attualmente nel settore gemello, la curva sud, dove ce ne sono sei doppi. Del resto, se il settore ospiti verrà spostato nello spicchio nord dei Distinti, sarà fondamentale rendere l’intera curva nord fruibile comodamente ai sostenitori locali.

Come si evince dalle foto, gli operai della ditta Zeta (appaltatrice delle operazioni finanziate con il milione e trecentomila euro di fondi ex Universiadi dalla Regione, ndr) sono alacremente al lavoro: nelle scorse settimane era stato creato il varco d’accesso esterno con annesse serpentine e adesso si guarda all’interno.

Lo spostamento degli ospiti nei distinti

A inizio aprile, contemporaneamente all’incontro tra Salernitana e  Comune di Salerno per la firma della nuova convenzione d’uso dell’impianto di via Allende, dovrebbe esserci un nuovo briefing tra tecnici comunali e Forze dell’Ordine per l’implementazione del piano di viabilità esterna – già in linea di massima piaciuto – in caso di spostamento del settore ospiti (clicca qui per leggere) che consentirà di decongestionare il traffico, aumentare i parcheggi a disposizione dei tifosi granata e soprattutto dare respiro alle attività commerciali del complesso del multisala.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News