Connect with us

News

FOTO-VIDEO. Stage in Nazionale: a Coverciano anche Pirola e Lovato

È iniziato ieri pomeriggio e si è concluso questa mattina lo stage nel centro tecnico federale di Coverciano per i calciatori di Serie A e dei club esteri convocati dal CT della Nazionale Roberto Mancini. A vestire l’azzurro sono stati Matteo Lovato e Lorenzo Pirola. Lo stage ha l’obiettivo di agevolare la transizione dalle nazionali giovanili alla nazionale maggiore e ampliare così la base dei calciatori selezionabili. Ieri pomeriggio i calciatori si sono allenati sui campi 3 e 4. In mattinata odierna, sotto gli occhi del coordinatore delle nazionali giovanili Maurizio Viscidi, tutti e trentasette i calciatori sono scesi in campo in tre partite da 35 minuti l’una. In campo, nel primo match, Pirola che ha disputato anche la seconda partita, affrontando il compagno in granata Lovato. L’ex Cagliari è sceso in campo poi anche nel terzo match.

 

“Questo stage – ha commentato a fine raduno il CT Mancinisi porta dietro un bilancio positivo, perché abbiamo potuto conoscere meglio dei ragazzi che vediamo solo sporadicamente; e poi un conto è vederli solo dalla tribuna e un altro poterli osservare da vicino… Questo è il secondo stage che organizziamo e ci sono dei calciatori che mi hanno colpito per le loro grandi qualità. Il 2023 azzurro? La prima partita del prossimo anno sarà nuovamente contro l’Inghilterra e sarà importante oltre che di prestigio, perché sarà l’esordio nel nostro percorso di qualificazione ai prossimi Europei”. Di seguito la fotogallery ufficiale della FIGC:

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News