Connect with us

News

FOTO. Tra Costiera e spaghetti, delegazione austriaca a Salerno: “A marzo torneremo. Salernitana si salverà”

Il ritiro estivo di Jenbach non è servito solo a preparare il campionato, ma anche a far conoscere la Salernitana oltre i confini italiani. La squadra granata è entrata nel cuore dei cittadini di Jenbach e dei dipendenti dell’SK Jenbach, la squadra del luogo che ha “prestato” il suo centro sportivo ai ragazzi di Nicola e che li ha sfidati in amichevole. Salernitana-Cremonese è stata l’occasione per mantenere una promessa fatta a luglio.

Da giovedì una delegazione austriaca dell’SK Jenbach è infatti giunta a Salerno, domani il volo di ritorno. Una quattro giorni di full immersion tra calcio, bellezze paesaggistiche e tradizioni culinarie. Guidata dal presidente dell’SK Thomas Thallauer, la truppa ha visitato lo storico Castello Arechi, la vicina Amalfi, gustato pizza e spaghetti a vongole e assistito al match con la Cremonese in tribuna verde. A casa porteranno anche souvenir acquistati negli store ufficiali della Salernitana. Non è mancato ovviamente anche Marco Pamminger, austriaco di Bregenz, ospite dello Schwarzbrunn Hotel di Stans il periodo coincidente con il ritiro precampionato della Salernitana. Marco è stato assistente 24h dei granata, stringendo amicizia soprattutto con i componenti dell’area comunicazione della società e diventando a tutti gli effetti “nu frat”. “Ci aspettavamo un’altra vittoria dopo quella di Roma. Peccato che la Salernitana abbia solo pareggiato – ha detto Marco – Ma queste partite sono sempre difficili. Non ho grossi dubbi che la Salernitana possa salvarsi tranquillamente e piazzarsi tra le prime dieci. La società ci ha ospitato, Sasà Avallone, Mara Andria e Luca Scafuri ci hanno accolto benissimo. L’atmosfera allo stadio è bellissima, abbiamo cantato i cori. Alloggiamo in hotel, in questi giorni abbiamo visto il mare della Costiera e mangiato lo spaghetto con le vongole ma anche altri cibi tipici. Domani voleremo a casa, ma la promessa è che a marzo prossimo saremo di nuovo qui”. A distanza nel frattempo, da Jenbach, si tiferà ancora per la Salernitana.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News