Connect with us

Giovanili

FOTO. Under 14, solo pari col Napoli: sfuma il sogno fase finale, granatini a testa altissima

TABELLINO SALERNITANA-NAPOLI 1-1 (U14 PRO)

SALERNITANA: De Santis, Cirillo, Galiano, Massa, Giudice, De Caro, Vitale (1′ st Petrizzo), Paolillo, Basta, Metafora (10′ st Nanni), Robertazzi. A disp. Sparavigna, De Riso, Sabbatino, Orlando, Spisso, Villari, Volpe. All. Di Giacomo.

NAPOLI: Doronzo, Chianese (25′ pt Esposito), Gaiano (25′ pt Graus), Zappala, Natale, Di Penta, De Rosa, Riccio (28′ st Ragozzino), Di Telia (15′ st Riviellio), Vanacore, Giordano. A disp. Merone, Frizziero, Coppola, Kalynovych, D’Angelo. All. Nocerino.

Arbitro: Sig. Aliberti di Salerno

NOTE. Marcatori: 5′ pt Robertazzi (S), 2′ st Giordano (N). Ammoniti: Massa (S), Chianese, Riviellio (N). Recupero: 4′ st


Finisce il campionato della Salernitana U14 Pro dopo un pareggio nel derby contro il Napoli. L’1-1 di oggi porta i ragazzi di Di Giacomo in vetta a pari punti con il Bari ma la differenza reti è fatale: alla fase finale ci vanno i pugliesi. I granatini comunque possono essere fieri della loro stagione.

La cronaca

I ragazzi di Di Giacomo cominciano bene il match conquistando nei primi 3′ due calci d’angolo su cui non nascono azioni da rete. Al 5′ arriva il vantaggio della Salernitana con un pallonetto formidabile di Robertazzi dal limite dell’area. Il Volpe è una bolgia. Dopo 3 minuti c’è anche l’occasione per il raddoppio ma Vitale non arriva su un ottimo passaggio filtrante. Senza altre emozioni finisce la prima frazione di gioco.

Alla ripresa del gioco, dopo due giri di lancette, arriva la rete del pareggio del Napoli su calcio piazzato. Riccio crossa in mezzo e Giordano colpisce di testa indirizzando la palla nell’angolino basso. Dopo 7′ è l’assistman partenopeo a mettersi in proprio e a sfiorare il gol con un tiro-cross che scheggia la traversa. Al 24′ la Salernitana ha l’occasione peer il 2-1 su contropiede: Basta arriva al limite dell’area ma spara alto. Dopo solo un minuto è l’estremo difensore del Napoli ad impedire la gioia del gol su un tiro rasoterra, destinato a finire in rete, di Petrizzo. Nulla di fatto, 4′ di recupero e termina la gara.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Di Giacomo: “Orgoglioso del gruppo”

Fabio Di Giacomo ha parlato ai nostri microfoni dopo la gara: “Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi. Il 29 agosto è cominciato un cammino tra giocatori che non si conoscevano ed agli occhi di tutti eravamo i nuovi arrivati. Il rammarico, ed è anche il motivo di orgoglio, è aver messo sotto di noi varie società blasonate e non essere comunque riusciti a passare il turno. Un plauso va fatto allo staff ed a tutti i ragazzi. La partita di oggi è stata equilibrata, sapevamo che non sarebbe stata facile. Questo comunque era un derby e come giusto che sia gli azzurri hanno giocato a viso aperto la partita. La mia squadra ha approcciato bene. L’unico rammarico della sfida è la nascita del gol dei partenopei su palla inattiva. C’è dispiacere perché vedo i ragazzi delusi ma alla fine siamo arrivati primi a pari punti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili