Connect with us

News

FOTO&VIDEO. Nuovo campo polifunzionale al Liceo Severi, taglio del nastro con Akpa e Perticone

Questa mattina è stato inaugurato il nuovo campo sportivo polifunzionale del Liceo Scientifico Francesco Severi. Proprio all’interno del campo si è tenuta la cerimonia di inaugurazione, a cui sono stati invitati il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore allo sport Angelo Caramanno, il consigliere regionale Enzo Maraio e il Team Manager della Salernitana Salvatore Avallone, accompagnato anche dai calciatori Romano Perticone e Jean Daniel Akpa Akpro. Dopo il taglio del nastro e un breve discorso del sindaco, della dirigente scolastica Barbara Figliolia, del consigliere regionale e dell’assessore, è stato aperto il buffet, mentre Avallone e i due calciatori granata si sono dilettati con qualche palleggio e qualche passaggio scambiato con alcuni alunni. Solenni le parole di Caramanno, che paragona l’impianto addirittura allo Stadio Arechi: “Questo campo vale come lo Stadio Arechi, è uno spazio della città e lo dovete difendere come fosse vostro perché lo è”. A queste fanno eco quelle del sindaco Napoli: “Vale più di un impianto faraonico, che anche servono, ma anche i tanti piccoli impianti vanno fatti e sono d’aiuto a tutta la comunità per crescere insieme”.

Anche il Team Manager della Salernitana ha sottolineato l’importanza di impianti del genere, oltre ad aver portato un omaggio fondamentale, il pallone per giocare: “Creare nuove strutture, sia sociali che scolastiche, è importantissimo. Sono contento che l’Istituto Severi abbia avuto questa possibilità e speriamo che anche altre scuole possano fare questo. Il pallone? Mi sembrava il minimo, gli altri giocano e io porto il pallone”.

Infine per esporre le diverse vesti del campo, in cui gli studenti potranno giocare a calcio a cinque, tennis, pallavolo e pallamano, sono stati organizzati anche una serie di scambi tennistici e poi una partita di calcetto tra alunni e professori. Prima però gli studenti presenti hanno preso d’assalto Perticone e Akpro, per scattare foto insieme e firmare autografi, chiedendo anche qualche battuta per il giornale di scuola.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News