Connect with us

News

FOTO&VIDEO. Primo allenamento a S.Gregorio, nulla di grave per Maistro. Ventura dialoga con Jallow e Djuric

SAN GREGORIO MAGNO (SA). Primo allenamento per la Salernitana di Gian Piero Ventura nel ritiro di San Gregorio Magno. Spunta, sin da subito, il pallone. Seppur dopo i primi esercizi di risveglio muscolare effettuati sotto l’attento sguardo del preparatore atletico Alessandro Innocenti: stretching e blanda corsetta il menu iniziale da osservare per i granata che si sono radunati in campo alle ore 9.30.

Poi, subito esercitazioni con il pallone: esercitazioni con giro palla, grande intensità da parte di tutti i giocatori granata. A farne le spese, seppur con un infortunio lieve, Guillaume Gigliotti toccato duro da Emanuele Calaiò dopo un contrasto. Il difensore francese, curato prontamente dallo staff tecnico, ha ripreso la preparazione. Subito un piccolo problema per Fabio Maistro: l’ex Rieti è stato costretto allo stop non effettuando la parte atletica con i compagni per una fastidiosa vescica.

Conclusa l’esercitazione con il pallone, la squadra è stata divisa in gruppi per lavorare nuovamente sulla fase atletica con giri di campo per tutti, tranne che per i tre portieri che hanno effettuato esercitazioni con il preparatore Giuseppe Zinetti. Contemporaneamente hanno effettuato prove “personalizzate” per il neo-arrivato Karo, Galeotafiore e Marino che, mentre il resto dei calciatori proseguiva nelle ripetute, ha lavorato in compagnia di Ventura e del suo staff, provando la fase difensiva nella fase di impostazione. Terminata la seduta, infine, il tecnico della Salernitana si è a lungo soffermato con Djuric e Jallow, spiegando ai due attaccanti i movimenti da fare negli ultimi metri.

Si proseguirà al ritmo di doppie sedute (nel pomeriggio la seconda a porte chiuse, in arrivo Lombardi e Giannetti dopo le visite mediche effettuate in mattinata). Sabato primo test amichevole contro una rappresentativa di dilettanti locali, il 24 o il 28 il test con il Picerno.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement
Advertisement

Altre news in News