Connect with us

News

Francia-Argentina è uno spot per il calcio. Nicola: “Regalo inestimabile”

La finale del mondiale tra Francia e Argentina non poteva essere una partita qualunque. Il botta e risposta tra il calciatore, a questo punto forse si può dire, più forte di sempre e quello che quasi certamente sarà il più forte della sua generazione. I continui colpi di scena susseguitisi per ben più di 120 minuti, culminati con la lotteria, che nel calcio di oggi non si può davvero definire tale, dei rigori. La nazionale più vincente dell’ultimo quarto di secolo sfidata dalla nazione che per il pallone ha versato più lacrime. Una squadra di fenomeni emergenti contro un gruppo di ragazzi spinti dal proprio profeta e da un popolo calorosissimo riversatosi in Qatar percorrendo 13mila kilometri. Una vetrina per questo sport che non poteva essere arredata meglio, nell’edizione più discussa e insolita.
Per tutti questi motivi e tanti altri temi, anche l’allenatore della Salernitana, Davide Nicola, ha voluto esprimere il proprio gradimento, attraverso un tweet: “Un regalo dal valore inestimabile per tutti coloro che amano questo sport”. Più personale il commento di Franck Ribery, che nelle Instagram Stories consola così la scarpa d’oro del mondiale, Mbappé: “Sei stato grande, ci saranno tante altre occasioni”. Ma poco dopo fa anche i complimenti al vincitore, Messi, contro cui ha combattuto tante battaglie sul rettangolo verde: “Felice per te amico mio, te lo meriti”. Infine un altro veterano granata vanta amicizie in questa finale, Antonio Candreva che fa gli auguri all’ex compagno in nerazzurro, Lautaro Martinez, sempre con una storia su Instagram: “Complimenti! Te la meriti amico”.


 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News