Connect with us

Serie B

Frosinone, un successo in extremis chiude l’ottava: Livorno resta ultimo

Finisce 1-0 il posticipo dell’ottava giornata della Serie BKT tra Frosinone e Livorno. I ciociari salgono a quota 9 in classifica grazie a un rigore trasformato da Ciano in extremis, condannando il Livorno all’ultimo posto solitario, sempre con soli 4 punti.

CRONACA (da Legab.it). La gara si rivela fin da subito molto bella ed equilibrata con le due squadre pronte a sfidarsi a viso aperto e senza fare calcoli. La prima emozione la regala Marras che supera due difensori e cede a Gasbarro che dal limite fa partire un sinistro che Bardi manda in angolo con una bella parata. Il brivido scuote il Frosinone che, nonostante la perdita per infortunio di Maiello praticamente subito, torna a macinare gioco e a cercare la via della rete con la coppia Ciano-Dionisi. Proprio Ciano si fa ipnotizzare da Zima da pochi passi fallendo il gol del vantaggio con una sorta di rigore in movimento. Nel finale l’occasione più ghiotta per i padroni di casa con Capuano che, sugli sviluppi di un corner, salta più in alto di tutti mandando il pallone a sbattere sulla traversa.

Nella ripresa subito un episodio chiave: Boben mette giù Beghetto in area di rigore ma dagli undici metri Dionisi si fa respingere il tiro da Zima. Il match continua a restare in equilibrio nonostante gli attacchi insistenti dei giallazzurri e le ripartenze improvvise dei labronici. Quando tutto sembra indirizzato verso il pareggio arriva il tocco di mano in area di Morganella. E’ di nuovo rigore e stavolta sul dischetto ci va Ciano che non sbaglia e, di fatto, regala i 3 punti al Frosinone visto che gli attacchi nel finale da parte del Livorno sbattono sull’attentissimo Bardi.

CLASSIFICA

  1. Benevento 18
  2. Crotone 15
  3. Empoli 15
  4. Perugia 14
  5. Salernitana 14
  6. Chievo 13
  7. Ascoli 12
  8. Cittadella 12
  9. Entella 12
  10. Venezia 12
  11. Pordenone 11
  12. Cremonese 10
  13. Pescara 10
  14. Pisa 10
  15. Frosinone 9
  16. Cosenza 7
  17. Spezia 7
  18. Juve Stabia 7
  19. Trapani 5
  20. Livorno 4

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B