Connect with us

News

G. Sportivo 12ma: buu razzisti, nessun provvedimento a carico della Lazio. Lassana in diffida

I censurabili “buu” razzisti proposti da una frangia di personaggi mischiati tra i tifosi della Lazio domenica all’Olimpico, chiaramente uditi nel secondo tempo de indirizzati ai calciatori di colore della Salernitana, non comportano decisioni da parte del Giudice Sportivo.

I dettagli

Nel comunicato diramato oggi, infatti, non c’è alcun accenno a quanto commesso ai danni di Lassana Coulibaly, Dia e poi Vilhena nel secondo tempo, in situazione di vantaggio per la Salernitana, ad ogni possesso palla dei calciatori in questione. Evidentemente, gli ispettori della Procura Federale non hanno ravvisato alcun motivo di intervento. In particolare il centrocampista maliano, all’atto dell’uscita dal campo, ha ironicamente fatto cenno con le mani: uno e tre. Raggiunto dal quarto cartellino giallo stagionale – per un fallo di gioco e non per l’evento in questione – Coulibaly entra nell’elenco dei diffidati.

Le altre sanzioni della 12ma

Multe di 8mila euro per il Lecce (lancio di bottigliette verso sostenitori ospiti e di fumogeni in campo), 5mila per il Torino (ripresa del gioco rallentata dai raccattapalle, 3mila alla Roma (lancio di fumogeni) e altrettanti alla Cremonese (lancio di bottigliette). Un turno di stop per Nikolaou (Spezia), Dawidowicz, Ceccherini e Hien (Verona), Milinkovic (Lazio), Laurienté (Sassuolo), Linetty (Torino) e Verre (Sampdoria).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News