Connect with us

News

G. Sportivo 14ma: intemperanze tifosi al Franchi, maxi multe a Fiorentina e Salernitana

Il Giudice Sportivo punisce con salatissime multe Fiorentina e Salernitana a causa delle intemperanze dei rispettivi tifosi registrate nella partita di ieri sera: 15mila euro al club viola, 10mila a quello granata, ovviamente per responsabilità oggettiva.

Il dettaglio

La società viola è stata multata “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri e insultanti nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria e per aver inoltre lanciato nel recinto di gioco oggetti di varia natura, senza conseguenze”. L’ammenda alla Salernitana, invece, arriva “per avere suoi sostenitori, al 10′ del secondo tempo, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria due fumogeni che costringevano gli steward presenti ad allontanarsi dalle proprie posizioni e per aver inoltre lanciato nel recinto di gioco un fumogeno”. Completano il novero delle multe quella di 5mila euro per lo Spezia (cori beceri contro altra tifoseria) e i 4mila al Lecce (lancio oggetti in campo). Luperto (Empoli), Colley (Sampdoria), Lopez (Sassuolo) e il trainer della Samp, Stankovic, sono stati squalificati per una giornata, quest’ultimo anche con multa di 5mila euro per parole irrispettose agli ufficiali di gara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News