Connect with us

News

G. Sportivo 16ma: un turno a Jaroszynski, Di Tacchio in diffida. Multa alla Salernitana

Pawel Jaroszynski è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo dopo la disputa della sedicesima giornata di campionato. Il polacco, per somma di ammonizioni, salterà la trasferta di Empoli. Nelle file dei granata, dovrà fare attenzione Di Tacchio, ammonito per la quarta volta ed entrato nell’elenco dei diffidati insieme a Lopez e Jallow. Da segnalare i due turni di squalifica inflitti all’empolese Balkovec, che non sarà disponibile sabato contro i granata.

Dopo il match contro il Crotone, è stata punita con una multa la società di Lotito e Mezzaroma che dovrà pagare 2mila euro “per avere suoi sostenitori, al 50° del secondo tempo, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”. L’episodio fa riferimento al turbolento atteggiamento di Jallow a fine gara, a cui era presumibilmente indirizzato il fumogeno mentre il giocatore era nei pressi del serpentone degli spogliatoi: atteggiamento sbagliato il suo, altrettanto da censurare quello dell’autore del lancio. Da segnalare, infine, l’ammonizione per il team manger granata, Sasà Avallone, e la stangata pecuniaria all’Ascoli (ben 10mila euro di multa per avere propri raccattapalle sistematicamente rallentato, nel corso del secondo tempo, la regolare ripresa del giuoco, generando un clima di tensione tra i calciatori”). Multa anche per il Cittadella (1500 euro per avere ingiustificatamente causato il ritardato inizio della gara di circa due minuti”). Di seguito le altre sanzioni disciplinari:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
BALKOVEC Jure (Empoli): per avere, al 24° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara un’espressione ingiuriosa.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CAMPORESE Michele (Pordenone): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento non regolamentare in campo. GOLEMIC Vladimir (Crotone): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete. MAGGIORE Giulio (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CALO Giacomo (Juve Stabia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). JAROSZYNSKI Pawel Kamil (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ALLENATORI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00: ODDO Massimo (Perugia): per avere, al 48° del secondo tempo, contestato platealmente l’operato degli Ufficiali di gara, rivolgendo ad un Assistente un’espressione gravemente irrispettosa.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: MANDELLI Davide (Chievo Verona): per avere, al 48° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

DIRIGENTI
AMMONIZIONE – PRIMA SANZIONE: AVALLONE Salvatore (Salernitana)
AMMENDA DI € 5.000,00: GORETTI Roberto (Perugia): per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, urlando, espresso una critica all’operato arbitrale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News