Connect with us

News

G. Sportivo 17ma: stop per Capezzi e Di Tacchio, squalifica e multa per Castori. Altri 3 in diffida

Dopo il diciassettesimo turno giocatosi ieri arrivano le decisioni del Giudice Sportivo che, come preventivato, non sorridono alla Salernitana. Non ci saranno il 17 gennaio ad Empoli Leonardo Capezzi e Francesco Di Tacchio, entrambi espulsi contro il Pordenone, e quindi fermati per un turno.

Al Castellani non siederà in panchina, per la terza volta in questa stagione, Fabrizio Castori allontanato ieri per le eccessive proteste dopo il rosso a Capezzi. Il trainer di Tolentino dovrà pagare anche una multa di 1000 euro per essersi rivolto, uscendo dal campo, in maniera irrispettosa verso la panchina avversaria. Tra i calciatori squalificati anche Scognamiglio (Pescara, salterà anche il match contro i granata del 23 gennaio), Bellanova (Pescara), Bellusci (Monza), Caracciolo (Pisa), Falasco (Pordenone, diffidato e ammonito ieri), Palmiero (Chievo), Paolucci (Entella), Tiritiello (Cosenza). Nessun calciatore dell’Empoli – prossimo avversario della Salernitana – è stato fermato. Nelle file dei granata occhio all’elenco dei diffidati che cresce: vi entrano Tutino, Gyombér e Anderson, che vanno a fare compagnia a Casasola e Dziczek.

Di seguito le decisioni del giudice sportivo dopo la disputa della 17ma giornata:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE
SCOGNAMIGLIO Gennaro (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Terza sanzione); per avere, al 44° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un calciatore avversario con un violento calcio al ventre.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BELLANOVA Raoul (Pescara): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
BELLUSCI Giuseppe (Monza): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CAPEZZI Leonardo (Salernitana): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
DI TACCHIO Francesco (Salernitana): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CARACCIOLO Antonio (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
FALASCO Nicola (Pordenone): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
PALMIERO Luca (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PAOLUCCI Andrea (Virtus Entella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TIRITIELLO Andrea (Cosenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ALLENATORI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.000,00
CASTORI Fabrizio (Salernitana): per avere, al 30° del primo tempo, rivolto un’espressione irriguardosa ai componenti della panchina avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News