Connect with us

News

Gabionetta riparte da Padova: “Volevo tornare in Italia anche perché i miei figli sono di Salerno”

Tre anni dopo, Denilson Gabionetta torna in Italia. L’attaccante brasiliano ex Salernitana ha firmato con il Padova e dalla prossima stagione giocherà in Serie C con la maglia del club veneto. Ha ancora voglia di divertirsi e segnare, il talento brasiliano che con la maglia del cavalluccio ha vinto un campionato di C e poi disputato il torneo seguente di cadetteria, lasciando buoni ricordi ma soprattutto un pezzo di cuore in città. Dopo aver lasciato Salerno, Gabionetta ha girato il mondo: la Cina, Cipro, anche il Brasile. Ma quando ha potuto, Gabio è corso allo stadio Arechi per tifare Salernitana, perché il granata non gli è mai indifferente.

Ieri Gabionetta si è presentato in conferenza stampa, ammettendo che la voglia di tornare in Italia ha fatto la differenza. Anche perché la famiglia vive nel Belpaese e “i miei figli sono nati a Salerno”. A 35 anni Gabionetta riparte da Padova e chissà se ci sarà la possibilità di tornare all’Arechi da ex: “Volevo tornare in Italia,  mia moglie vive qua e i miei figli sono nati a Salerno – ha detto il calciatore brasiliano – Quando ho avuto la possibilità di venire a Padova ho unito l’utile al dilettevole. Ancora Sogliano mi ha riportato qui, come la prima volta. Sono 2-3 anni che sono fuori dall’Italia, non parlo ancora perfettamente italiano. Sogliano 13 anni fa mi ha visto su un dvd amatoriale e mi ha portato in C2 dove ho collezionato più cartellini rossi che partite, non ero abituato al calcio in quel modo e vedevo a tutte le provocazioni però con Sogliano ci siamo capiti subito e una persona diretta come me e ci siamo trovati molto bene. Devo tutto a lui, è stato lui a cambiarmi la vita e a introdurmi nel mondo del calcio professionistico. Quando sono andato in Cina già volevo tornare in Italia, all’inizio mia figlia non si trovava bene, avevo la possibilità di andare al Bari, ma il direttore in Cina non mi ha lasciato andare e sono rimasto fino alla fine del contratto. Quando mi è stata prospettata l’ipotesi di rientrare, mi aspettavo una squadra piccolissima e senza ambizioni poi quando mi hanno proposto Padova ero felicissimo perché è una bella squadra, ben strutturata. L’ultima esperienza è stata in Brasile, ma la serie D non è come qua, il livello è più alto. Sono andato lì per poter giocare con mio cugino che ha iniziato ad avvicinarsi al calcio per me. Ho ancora più voglia di prima, sono venuto qua perché ho voglia di giocare e di dimostrare quanto valgo ancora”.

Il Padova è appena retrocesso dalla Serie B ma ha già voglia di tornare a giocare nel calcio che conta: “Ho trovato un bel gruppo, ho già giocato con Ronaldo alla Salernitana e con altri ho giocato contro, l’importante è fare gruppo e stare uniti. Io quando sono arrivato in Italia facevo la mezzala mentre in Brasile facevo il centrocampista, ho giocato anche come esterno alto perciò sono a disposizione del mister. Contratto? Se farò bene mi riconfermeranno. Per l’amichevole con il Levico dobbiamo valutare la mia situazione con il mister, sono un po’ affaticato dal rientro e al momento mi sto allenando sia con il gruppo che a parte”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News