Connect with us

News

Gasperini: “La vittoria in casa ci mancava. Tre punti che danno morale”

Nel post match Gian Piero Gasperini ha espresso soddisfazione per la larga vittoria: “Quando fai un risultato accetti anche i gol subiti. Sul primo gol non eravamo contenti perché eravamo appena andati in vantaggio – ha detto l’allenatore a DAZN – Abbiamo preso gol su una giocata loro semplice, ma dopo la squadra ha fatto una grande prestazione. È difficile fare paragoni col passato, questa è una squadra meno tecnica ma con tanta velocità. Oggi ci sono riuscite tante cose. È una vittoria che ci dà morale per continuare il campionato, la classifica è buonissima. Giocheremo con la Juventus che, al di là della sconfitta di Napoli, resta una grande squadra. Sarà una partita molto difficile che ci potrà far capire a che punto siamo nella nostra crescita”.

Il tecnico atalantino ha proseguito così in sala stampa: “Sono tre punti importanti perché ci mettono, alla fine del girone d’andata, in una buona classifica e con discreto divario su quelle che sono dietro, anche se è presto per parlare. Sette giocatori diversi in gol nella stessa gara? I giocatori devono abituarsi ai gol, quando fai gol piaci tanto e se piaci tanto provi a rifarlo. Nel calcio quando la palla scivola in rete è una soddisfazione enorme e non ci rinunci più. Pesava nello spogliatoio non vincere in casa. Questa vittoria ci voleva, era importante e mancava da ottobre, nonostante i cinquanta giorni di stop. I ragazzi in attacco hanno una velocità che dà molto fastidio, se riusciamo sempre a essere concreti possiamo fare delle cose importanti come fatto stasera. Sono risultati eclatanti che rimangono per tanto tempo, però non va sempre così, non potremo fare sempre tanti gol. Ederson? Ha fatto bene anche a Bologna, idem oggi. Ha caratteristiche positive, è andato a sprazzi nel girone d’andata ma quando mette in campo certe qualità è solo questione di tempo per la sua crescita”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News