Connect with us

News

UFFICIALE. Gelbison-Catanzaro a Salerno: arriva l’ok delle Forze dell’Ordine

AGGIORNAMENTO 16 MARZO ORE 13:10. Gelbison-Catanzaro si giocherà all’Arechi di Salerno domenica 19 marzo alle 14:30. C’è anche l’ufficialità dell’accordo tra società e soprattutto con i tutori dell’ordine. Il ricorso a uno stadio più grande del Guariglia di Agropoli si rende necessario per la grande affluenza di sostenitori calabresi in vista della partita che potrebbe segnare l’aritmetico ritorno in Serie B dei giallorossi. Saranno presumibilmente aperti solo i settori tribuna e distinti per meglio separare i percorsi e destinare i distinti ai catanzaresi. Tra le tifoserie di Salernitana e Catanzaro, da qualche anno, non sembrano esserci particolari criticità. La speranza è che tutto possa svolgersi senza problemi di ordine pubblico. Il match si giocherà meno di ventiquattro ore dopo la sfida tra i granata di Sousa e il Bologna, con un surplus di lavoro per la macchina organizzativa che dovrà liberare l’impianto di via Allende, pulirlo e consegnarlo al mattino seguente alla Gelbison.

ARTICOLO 15 MARZO ORE 13:35. Il Catanzaro potrebbe festeggiare la promozione in B a Salerno. L’ipotesi è concreta. Alla squadra calabrese manca poco per avere il matematico ritorno in cadetteria. In caso di vittoria domani nel match casalingo contro il Monterosi, la squadra di Vivarini avrebbe l’impegno esterno contro la Gelbison (domenica) che potrebbe essere quello decisivo per festeggiare la B. Si prevedrebbe quindi un esodo di tifosi catanzaresi verso il Cilento. La Gelbison però ha a disposizione lo stadio Guariglia, con appena 2500 posti a sedere, decisamente pochi per ospitare l’entusiasmo dei supporter del Catanzaro. Il match quindi potrebbe giocarsi a Salerno, la Gelbison ha fatto richiesta al Comune di Salerno che sembrerebbe propenso a concedere l’autorizzazione ma servirà l’ok anche della Questura che sta esaminando e studiando il da farsi per la gestione dell’ordine pubblico. Lo stadio Arechi, che sabato ospiterà Salernitana-Bologna, sarebbe messo a disposizione però non per la totale capienza. I tifosi del Catanzaro troverebbero posto in curva nord inferiore in circa 2mila unità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News