Connect with us

News

UFFICIALE. Genoa, si cambia: via Ballardini, ecco Shevchenko

AGGIORNAMENTO ORE 14 – Ieri sera il Genoa aveva comunicato l’esonero di Ballardini dopo il pari di Empoli. Poco fa il club rossoblu ha comunicato l’arrivo in panchina di Andriy Shevchenko che quindi sarà alla sua prima esperienza con un club dopo quella con la Nazionale ucraina. L’ex bomber del Milan esordirà dopo la sosta in casa contro la Roma.


Non è bastato il pareggio in extremis al “Castellani” a Davide Ballardini per salvare la panchina del Genoa. Il tecnico ravennate infatti è ormai destinato all’esonero, in concomitanza con il closing che porterà il sodalizio ligure dai 14 anni di gestione Preziosi alla nuova governance americana.

Che pare intenzionata ad affidare la panchina ad un profilo internazionale per dare subito risalto mediatico al club più antico d’Italia: è molto vicino infatti l’accordo con Andriy Shevchenko, già allenatore dell’Ucraina negli ultimi 5 anni, dal 2016 al 2021.

Per l’ex attaccante del Milan pronto un contratto biennale fino al giugno 2023 con opzione sulla stagione successiva. La firma di Shevchenko con il Genoa sarebbe imminente e l’annuncio potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Ballardini lascia quindi il Genoa con un bottino di 9 punti in 12 giornate, una sola vittoria e 5 sconfitte, tra cui quella all’Arechi con la Salernitana firmata Djuric.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News