Connect with us

Giovanili

Giovanili, programma gare: Primavera attesa dalla Spal, U17 ospita il Benevento

Altro weekend di gare per il settore giovanile della Salernitana. Tutte le compagini nazionali, dalla Primavera di mister Beni all’under 15, sono attese in campo in questo fine settimana. Ritorna dal turno di riposo l’under 17 guidata da Ernesto De Santis, che nell’ultima gara disputata ha ottenuto un punto a Frosinone.

Il programma gare inizia sabato 6 aprile al campo sportivo “Fabbri”: la Spal attende la primavera granata, reduce dalla sconfitta contro la capolista Bologna (2-1). Le due squadre si sono affrontate poche settimane fa al Torneo di Viareggio: in quell’occasione, allo stadio “Mazza”, terminò 2-0 per gli estensi con gol di Rizzo Pinna e Minaj in zona Cesarini. I biancazzurri sono la seconda forza del girone A di Primavera 2, dietro al Bologna. Ai granatini servono assolutamente punti in queste ultime due giornate del torneo, per evitare di essere risucchiati in ultima piazza: il Cittadella (ultimo) è dietro di una sola lunghezza. Calcio d’inizio fissato per le ore 12.

Il weekend di gare continua domenica 7 aprile con gli altre squadre nazionali. Gli under 17 di De Santis, reduci dal turno di riposo, hanno di fronte i pari età del Benevento per la 24^ giornata del torneo. E’ a tutti gli effetti un testa coda quello del campo “Volpe”: i sanniti sono terzi ma ormai troppo distanti da Roma e Napoli, mentre i granatini occupano la terzultima piazza. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15. Sono impegnati al campo “Federale ex FIGC” di Foggia gli under 15 alle ore 13: i ragazzi di Longo sono reduci dal pesante k.o. interno contro il Frosinone, che ha evidenziato più di una lacuna difensiva per la squadra granata. I satanelli hanno sei punti in meno rispetto alla Salernitana, che prova a rifarsi dalle ultime otto partite nelle quali ha messo a segno solo una rete. Da una situazione non certo positiva vengono gli under 16, anch’essi reduci da un k.o. interno nell’ultima giornata. I ragazzi di Landi sono di scena al campo “Federale ex FIGC” contro i parti età del Foggia, il calcio d’inizio è fissato per le 15.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili