Connect with us

Giovanili

Giovanili, seconda fase di stage al Volpe. U17 bene alla Lazio Cup

Si erano riaccesi tra il 9 e il 13 maggio i motori del settore giovanile della Salernitana al campo Volpe, con i primi stage di selezione dell’era Iervolino, dedicato agli appassionati di calcio nati nel 2008. Il club granata ha deciso di replicare la prossima settimana, dal 23 al 27 maggio, con la seconda fase delle selezioni (mail di riferimento: areascouting@ussalernitana1919.it) indette dal coordinatore, Antonio Larocca.

Altri provini

Due settimane fa presero parte all’incontro alcuni tesserati di varie scuole calcio del territorio salernitano, con le quali il club di Via Allende intende, come ha più volte dichiarato, creare un link permanente in ambito giovanile. Più di 60 calciatori in erba, dopo essere stati suddivisi in tre gruppi, si sono messi in mostra durante tre partitelle da trenta minuti cadauna, provando l’emozione di indossare, seppur per poche ore, la maglia della Salernitana. Larocca, sotto la supervisione della direzione sportiva, dovrà selezionare i ragazzi da inserire nelle prossime formazioni dei granatini, in attesa ovviamente degli appuntamenti venturi che vedranno protagonisti ancora una volta i giovani talenti del territorio. 

Lazio Cup: U17 ai quarti

Come già accennato, l’Under 17 di mister Pasquale Cerrato è impegnata nel Torneo Lazio Cup presso i campi sportivi di Sora e di Fiuggi ed oggi disputerà i quarti di finale contro il Sassuolo, dopo aver passato il turno nel girone alle spalle dell’Atletico Madrid (nella foto in alto un mix tra le due squadre e gli staff): con i colchoneros i granatini hanno perso 3-1, battendo invece 3-0 il Sora e pareggiando 0-0 con la selezione del Canada. L’U14 guidata dal trainer Fabio Di Giacomo è invece impegnata fino al 22 maggio a Sorrento nel prestigioso Torneo delle Sirene, con la presenza tra le altre di Inter, Milan e Sassuolo.

Salernitana Cup: aperte iscrizioni

Il torneo di calcio giovanile a numero chiuso riservato a società dilettantistiche del territorio per le categorie Under 12, Under 11 e Under 10 era stato già annunciato dalla società dell’ippocampo ed ora arrivano anche i dettagli: si svolgerà dal 13 al 20 giugno al campo Volpe. Le società interessate potranno iscriversi da lunedì 23 maggio fino a venerdì 27 maggio, inviando una mail a settoregiovanile@ussalernitana1919.it. Per poter partecipare i giovani calciatori dovranno essere tesserati FIGC obbligatoriamente con la società richiedente l’iscrizione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili