Connect with us

News

Giudice Sportivo 34ma: coriandoli galeotti, multa alla Salernitana

Lo speaker dello stadio lo aveva (tardivamente) annunciato tre quarti d’ora prima di Salernitana-Fiorentina, quando però tutto era stato già approntato da parte degli ultras, che avevano annunciato le loro intenzioni da due giorni sui social: “Non è consentito lanciare i coriandoli sul terreno di gioco, onde evitare una sospensione della partita e la squalifica del campo”. Un po’ come chiedere di “non sudare” al ragazzino che va a giocare a pallone.

Il lancio, forse meno fitto di quel che ci si attendeva, c’è comunque stato all’ingresso in campo delle due squadre ed ha causato 4 minuti di ritardo nell’inizio del match, essendo necessario ripulire il terreno di gioco (foto in alto). Per questo, il giudice sportivo ha inflitto una multa di 4mila euro al sodalizio di patron Iervolino. Mille euro al minuto, praticamente. Multe anche per Roma (5mila euro per lancio un bicchiere nel settore ospiti) e Torino (2mila euro per il ritardato rientro in campo nella ripresa). Sei i calciatori fermati per squalifica: Kyriakopoulos (Sassuolo), Bandinelli (Empoli), Erlic (Spezia), Perez (Udinese), Oliveira (Roma) e Rincon (Sampdoria).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News