Connect with us

News

Giudice Sportivo 38^giornata: fischietti e petardi, multate Salernitana e Pescara

Salate multe per Pescara e Salernitana, affrontatesi nell’ultimo turno della regular season sabato allo stadio Adriatico. Il Giudice Sportivo ha infatti sanzionato le due società con 5mila euro di ammenda a testa. Il delfino è stato punito “per avere, suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, utilizzato un fischietto che disturbava il regolare svolgimento della gara, costringendo l’Arbitro a richiedere l’effettuazione dell’annuncio fonico”. Quanto alla Salernitana, la multa giunge a causa del “lancio nel recinto di giuoco di numerosi petardi da parte dei propri sostenitori; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in
relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”. Da segnalare, inoltre, lo stop di un turno al difensore del Venezia, Maurizio Domizzi, che salterà la gara d’andata (eventuale) dei playout contro la Salernitana. Ammesso che i tribunali lascino tutto così com’è.

Di seguito le altre decisioni disciplinari prese al termine della 38ma giornata di campionato:

SOCIETA’. Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. LIVORNO per avere suoi sostenitori, al 42° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un petardo; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: ALMICI Alberto (Hellas Verona): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. BUONGIORNO Alessandro (Carpi): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00: MATEJU Ales (Brescia): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione).
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: CAPPELLETTI Daniel (Padova): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). DOMIZZI Maurizio (Venezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). MAZZOCCO Davide (Padova): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ALLENATORI
AMMONIZIONE: DE MARIA Manuel (Venezia): per avere, al 46° del secondo tempo, contestato l’operato arbitrale; infrazione rilevata da un Assistente. SASSANELLI Luigi (Lecce): per essersi, al 40° del secondo tempo, alzato dalla panchina aggiuntiva, per dare disposizioni tecniche ai propri calciatori.

DIRIGENTI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA: VINO Claudio (Lecce): per avere, al 27° del primo tempo, all’atto dell’allontanamento dell’operatore sanitario, rivolto all’Arbitro epiteti offensivi.

OPERATORI SANITARI
AMMONIZIONE: FIORITA Graziano (Lecce): per essere, al 27° del primo tempo, entrato indebitamente sul terreno di giuoco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News