Connect with us

News

Giudice sportivo 6^ giornata: tre giornate di squalifica per Castro

Al termine della sesta giornata di Serie B, il Giudice sportivo ha deciso di tenere sub iudice Salernitana-Reggiana, senza pronunciarsi oltre sul caso. Riguardo le vicende di campo, invece, la Salernitana non avrà squalifiche per la gara contro la Spal dato che non ne aveva prima della gara non disputata contro gli emiliani. Mentre i ferraresi  dovranno rinunciare a uno dei loro pezzi da novanta, Lucas Castro. L’argentino è stato squalificato per tre giornate a causa dell’espulsione rimediata per aver colpito un avversario con uno schiaffo al volto. Fermato per un turno anche il preparatore dei portieri degli estensi, Cristiano Scarabelli. Di seguito tutte le sanzioni comminate in seguito all’ultima giornata di campionato:


a) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

CASTRO Lucas Nahuel (Spal): per avere, al 47° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE
MATEJU Ales (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Prima sanzione); per avere volontariamente colpito il pallone con le mani, impedendo la segnatura di una rete.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
MENEZ Jeremy (Reggina): per avere, al 23° del primo tempo, rivolto ad un Assistente critiche irrispettose.
PISANO Eros (Pisa): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO AMMONIZIONE
TERZA SANZIONE

BELLOMO Nicola (Reggina) BERUATTO Pietro (L.R. Vicenza) BRIGHENTI Nicolo (Frosinone) BROSCO Riccardo (Ascoli) CARACCIOLO Antonio (Pisa) CINELLI Antonio (L.R. Vicenza) VALOTI Mattia (Spal)
SECONDA SANZIONE
BRESCIANINI Marco (Virtus Entella) DI CHIARA Gian Luca (Reggina) DIAW Davide Djily (Pordenone) FERNANDES Leandro (Pescara) GUSTAFSON Samuel (Cremonese) KONE Ben Lhassine (Cosenza)
LA MANTIA Andrea (Empoli) LOIACONO Giuseppe (Reggina) MANCUSO Leonardo (Empoli) MANIERO Luca (Cittadella) MAZZITELLI Luca (Pisa) NIKOLAOU Dimitrios (Empoli)
PADELLA Emanuele (L.R. Vicenza) PALMIERO Luca (Chievo Verona) PELLIZZER Michele (Virtus Entella) RAVANELLI Luca (Cremonese) SALA Marco (Spal)
SCIAUDONE Daniele (Cosenza) SPALEK Nikolas (Brescia)
PRIMA SANZIONE
AVLONITIS Anastasios (Ascoli) BAHLOULI Mohamed Rayane (Cosenza) BENEDETTI Amedeo (Cittadella) BOATENG Kevin Prince (Monza) BORRELLI Gennaro (Cosenza) CHIOSA Marco (Virtus Entella)

COSTA Filippo (Virtus Entella)
DA RIVA Jacopo (L.R. Vicenza) DESSENA Daniele (Brescia)
ESPOSITO Salvatore (Spal)
LEVERBE Maxime Jean (Chievo Verona) PAVAN Nicola (Cittadella)
SABIRI Abdelhamid (Ascoli)
SCAVONE Manuel (Pordenone) SPENDLHOFER Lukas (Ascoli) TACHTSIDIS Panagiotis (Lecce) TERZIC Aleksa (Empoli)
TOMOVIC Nenad (Spal)
VACCA Antonio Junior (Venezia) ZAMPANO Francesco (Frosinone)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.500,00 (PRIMA SANZIONE)

CHIRICO Cosimo (Ascoli): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
MASCIANGELO Edoardo (Pescara): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
PETROVIC Tomi (Virtus Entella): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
AMMONIZIONE PRIMA SANZIONE
BUSELLATO Massimiliano (Pescara) PERILLI Simone (Pisa) SOMMARIVA Daniele (Monza)
b) ALLENATORI
ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BISOLI Davide (Cremonese): per avere, al 31° del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
SCALABRELLI Cristiano (Spal): per avere, al 38° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato con veemenza una decisione arbitrale.
AMMONITI
SECONDA SANZIONE

TOSCANO Domenico (Reggina)
c) DIRIGENTI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

GEMMI Roberto (Pisa): per avere, al 49° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato con veemenza l’operato arbitrale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News