Connect with us

Calciomercato

Grana esuberi per De Sanctis, ma a sorpresa c’è chi può restare

C’è una lunga lista di partenti in casa Salernitana, Morgan De Sanctis è al lavoro per alleggerire la rosa di mister Nicola. Situazione al momento un po’ in fase di stallo, alcuni calciatori hanno infatti contratti pesanti e la Salernitana potrebbe dover contribuire economicamente per liberarsene.

Julian guadagna punti

Con le valigie in mano ci sono Veseli, Mantovani, Bogdan, Gagliolo, Boultam e Cavion. Quest’ultimo cerca una chance in B, da tempo lo segue il Cosenza, mentre per Gagliolo c’è l’ipotesi Reggina molto viva; Bogdan è promesso sposo della Ternana. Da capire c’è anche la posizione di Capezzi che sta facendo un buon ritiro. Non sembrerebbe essere più in bilico invece quella di Julian Kristoffersen. Il norvegese ha realizzato 4 gol finora nei test amichevoli e, a sorpresa, dovrebbe restare in granata: starebbe convincendo per atteggiamento ed abnegazione Nicola a tenerlo, potrebbe quindi parte della batteria di attaccanti. Chiaramente partirà dalle retrovie, come sesta scelta.

Le fasce

Situazione molto incerta sulle fasce. È tutto legato alla permanenza o meno di Pasquale Mazzocchi. Nel caso in cui l’ex Venezia dovesse salutare, la società cercherebbe sul mercato un under come vice Sambia, ma non sarebbe da escludere la permanenza di Wajdi Kechrida nel caso in cui non si presentasse l’occasione giusta nel rapporto qualità-costi: l’infortunio di Lovato, infatti, costringerà la società probabilmente a tornare anche sul mercato dei difensori, dovendo rosicchiare qualcosa da altri ruoli in termini di budget. Sull’out mancino c’è Bradaric come titolare: anche in questo caso, uno tra Sy e Jaroszysnki potrebbe restare. Il polacco sembra in netto vantaggio nelle gerarchie di Nicola. Anche tra i pali le conferme potrebbero arrivare (Micai su tutti) soprattutto a causa dell’assenza di club interessati a rilevare contratti pesanti come quello dell’ex reggino: si andrà probabilmente avanti così, con il trio Sepe-Fiorillo-Micai.

Capitolo giovani

Tanti anche i ragazzi che devono partire in prestito per farsi le ossa. La Salernitana ha già salutato il portiere Antonio Russo (Taranto) e il centrocampista Gaetano Vitale (Monopoli), a Salerno sono rimasti a lavorare gli attaccanti Iannone e Vergani che dovranno essere sistemati altrove. In Austria sono stati aggregati il portiere classe 2004 Sorrentino, che sarà il titolare della Primavera, i difensori Galeotafiore (’00) e Motoc (’02) e l’attaccante D’Andrea (’98). A fine preparazione anche loro partiranno a titolo temporaneo; il moldavo è l’unico che potrebbe avere qualche chance di permanenza.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato