Connect with us

News

Grana Ranieri: noie muscolari, Nicola ridisegna la difesa a Bergamo

Luca Ranieri va ko e non sarà della partita a Bergamo domani sera. Un brutto colpo per mister Nicola, che ultimamente aveva visto anche crescere le prestazioni del duttile difensore mancino, gettato nella mischia quasi per caso a Genova, dopo l’infortunio di Obi nel riscaldamento, è mai più uscito dall’undici, benché diffidato. Dovrà obbligatoriamente farlo stavolta, a causa di una sospetta distrazione al flessore, come si legge stamani sul quotidiano Il Mattino in edicola.

Il giocatore classe 1999 si è infortunato nel bel mezzo dell’allenamento di ieri allo stadio Arechi. Non si è ancora sottoposto ad accertamenti diagnostici, ma dovrebbe saltare la prossima. In preallarme c’è Dragusin, che ritroverebbe una maglia da titolare a distanza di quasi due mesi (con l’Inter a San Siro l’ultima volta). Il romeno si disimpegnerebbe sul centro-destra, Gyomber scalerebbe al centro e Fazio andrebbe sul centro-sinistra, da mancino. Anche l’argentino ieri si è gestito a causa di un principio di affaticamento: fiato sospeso, si valuterà in sede di rifinitura, ma stando a quel che filtra non dovrebbe essere a rischio per il Gewiss Stadium. In caso contrario, uno tra Ruggeri e Gagliolo tornerebbe utile: il primo da adattato, il secondo da giocatore di ruolo ma che viene da soli tre allenamento in gruppo dopo il problema muscolare riscontrato due settimane fa. Jaroszynski e Veseli sembrano scivolati indietro nelle gerarchie. Radovanovic e Obi sono sempre out: rientreranno col Venezia.

Per il resto, tutto abbastanza in linea con le previsioni: nel 3-5-2 dovrebbe cambiare poco altro rispetto all’ultima gara, con Bonazzoli di punta accanto a Djuric (Verdi inizierà dalla panchina) e il trio di centrocampo Ederson, Bohinen, Lassana confermato. Sulle corsie esterne ancora Mazzocchi a destra e Zortea sul lato opposto. Possibile minutaggio a gara in corso per Perotti, Mamadou Coulibaly e Capezzi, a seconda di come si metterà il match.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News