Connect with us

News

Granata anche il derby del basket: tensione nel post gara ad Avellino

Dopo Minala, Leggio, Tortu e Diomede. Salerno si aggiudica anche il derby della palla a spicchi espugnando il Pala del Mauro di Avellino con il punteggio di 78-62. La Virtus Arechi rispetta il pronostico ed ha la meglio di una pur coriacea Scandone, in partita fino all’ultimo e decisivo parziale quando gli ospiti hanno pigiato il piede sull’acceleratore e fatta propria la contesa , per lunghi tratti in sostanziale equilibrio.

Al di là del dato meramente tecnico, la gara – quasi inedita per la pallacanestro – ha vissuto momenti di tensione nel finale quando un gruppetto di tifosi irpini, presumibilmente tifosi anche dell’Avellino calcio, ha atteso il torpedone di tifosi salernitani nei pressi dell’attiiguo stadio Partenio. Lancio di oggetti e scaramucce prontamente sedato dall’imponente servizio d’ordine predisposto dalla Questura di Avellino. Cori e sfottò durante la partita, ma tutto sostanzialmente nella norma. I tifosi della Virtus hanno esposto uno striscione rimarcando per l’ennesima volta l’esigenza di dotare la città di un palazzetto all’altezza delle ambizioni del club di patron Renzullo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News