Connect with us

News

Granata e convocazioni, l’elenco dei nazionali: Mazzocchi e Pirola festeggiano

La Salernitana, oltre a molti giocatori che partiranno per il Mondiale, perderà molti giocatori per le varie amichevoli tra le Nazionali che non si sono qualificate alla rassegna iridata in Qatar. Un tesserato granata che è stato convocato, pur non giocando molti minuti in questo inizio di stagione, è Kastanos. Il Cipro, infatti, ha annunciato la convocazione del centrocampista della squadra di Nicola per le amichevoli contro la Bulgaria e Israele. La prima sfida si giocherà sull’isola, all’AEK Arena Stadium di Larnaca, il 12 novembre alle 12:00 mentre la seconda, in trasferta, il 20 novembre alle 17:30.

Convocati: Mazzocchi c’è

Il Ct Roberto Mancini ha convocato 31 calciatori che si raduneranno domenica al Centro Tecnico Federale di Coverciano per preparare gli ultimi due test del 2022, le amichevoli con Albania (16 novembre, ore 20.45) e Austria (20 novembre, ore 20.45). Ritrova l’azzurro anche Pasquale Mazzocchi dopo la prima storica di un granata negli azzurri. La Nazionale Under 21 del ct Paolo Nicolato torna in campo sabato 19 novembre allo stadio “Del Conero” di Ancona (calcio d’inizio alle 17.30 e diretta su Rai2) in un’amichevole di prestigio contro la Germania: tra i 25 convocati c’è anche Lorenzo Pirola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

Gli altri precettati

Anche Lassana Coulibaly partirà dopo Monza: dovrà  giocare nelle file del Mali in amichevole contro l’Algeria il 16 novembre. Oltre al centrocampista granata, tra gli altri tesserati granata, spicca sicuramente il nome di Erik Botheim, convocato dal tecnico dell’Under 21 norvegese Leif Gunnar Smerud per le amichevoli con i pari età di Francia e Repubblica Ceca. La prima partita si giocherà in Francia, allo Stade Michel d’Ornano di Caen, il 19 novembre alle 21:00. La seconda, invece, si giocherà in Spagna, precisamente alla Pinatar Arena Football Center di Murcia, il 22 novembre alle 14:30.

Invece Diego Valencia è stato convocato per le amichevoli che il Cile giocherà contro la Polonia e contro la Slovacchia . La Roja avrebbe dovuto giocare la prima amichevole, contro la nazionale, di Piatek (Clicca qui per leggere articolo) allo stadio PGE Narodowy di Varsavia il 16 novembre. Durante dei controlli, però, è stato rilevato un difetto in uno degli elementi della struttura in acciaio e lo stadio, per motivi di sicurezza, è stato chiuso. La sfida, quindi, verrà giocata sempre il 16 novembre ma in un altro impianto. La seconda amichevole, invece, si giocherà a Bratislava il 20 novembre alle 13:30 locali.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News