Connect with us

News

Granata e Nazionali: Bronn ferma la Danimarca, Piatek resta a guardare

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Solo panchina per Piatek nel pareggio a reti bianche tra Messico Polonia: il pistolero granata è rimasto in panchina anche dopo l’errore di Lewandowski dal dischetto. Un errore che potrebbe pesare tanto in chiave qualificazione. L’attaccante granata spera di trovare spazio sabato, quando la Polonia affronterà l’Arabia Saudita, capolista del girone dopo la vittoria a sorpresa sull’Argentina.


ARTICOLO ORE 16 – Ieri l’esordio di un granata ai Mondiali in Qatar 2022 con la sconfitta del Senegal di Boulaye Dia contro l’Olanda. Oggi altri due match e altri due granata pronti a respirare l’aria della competizione internazionale. Alle 14 tocca a Dylan Bronn difendere i colori della sua Tunisia contro la Danimarca dopo aver rischiato la non convocazione salvo avere l’appoggio dei compagni di squadra.

L’ex difensore del Metz parte titolare nel ruolo di braccetto destro della difesa a tre tunisina, come siamo abituati a vederlo anche in granata. Tunisia che sorprende la Danimarca con alta intensità e tanta densità in mezzo al campo. Ritmi dunque alti in avvio, i danesi collezionano calci d’angolo aggirando i nordafricani sulle corsie laterali, ma sono proprio quest’ultimi a risultare più pericolosi e si vedono anche annullare un gol per fuorigioco di Jebali al 24′ del primo tempo, che si chiude a reti inviolate. Nella ripresa la Danimarca pareggia il conto delle reti annullate con Skov Olsen che deposita in rete ma poi vede la bandierina dell’assistente alzarsi e segnalare il fuorigioco di partenza di Daamsgard. Gli scandinavi accelerano e alzano in baricentro, creando tanti grattacapi a Bronn e compagni, tra cui il palo di Cornelius a due passi dalla porta. La Tunisia però, sostenuta dal pubblico quasi come fosse la squadra di casa, resiste e divide un punto con la squadra di Hjulmand grazie al definitivo 0-0. Nel finale spazio anche per l’ex granata Kechrida tra le Aquile di Cartagine.

Alle 17 seguirà Messico-Polonia con Piatek pronto a subentrare a bomber Lewandowski (il granata non dovrebbe partire dall’inizio). Spazio anche per le amichevoli U21: si è conclusa la partita della Norvegia di Botheim, che ha vinto 4-0 contro la Repubblica Ceca nella gara iniziata alle 14.30. Nel poker dei norvegesi non c’è però la firma dell’attaccante granata, sostituito al 72′. Non colta quindi l’importante chance per il capitano della selezione norvegese dopo le parole del tecnico Solbakken che vorrebbe dare una chance in nazionale maggiore a chi disputerà un buon cammino nelle altre selezioni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News