Connect with us

News

Gravina, bordate a Napoli: “Non si è mai fatto vivo”. Il sindaco risponde

Da Gabriele Gravina un messaggio diretto al sindaco di Salerno. Quest’ultimo, nelle scorse ore, ha criticato il governo del calcio italiano (clicca qui per leggere l’articolo) e ora arriva la risposta del numero uno della Federcalcio. “Sorprende che abbia cominciato a preoccuparsi della vicenda Salernitana solo adesso” risponde così, all’ANSA, il presidente della Figc alle accuse mosse dal primo cittadino di
Salerno sul caso del club affidato a un trustee e ora a forte rischio di esclusione della serie A per la mancata cessione.

Gravina ha proseguito: “In 7 mesi non si è mai fatto vivo né ha chiesto informazioni alla Federazione, mentre il calcio italiano e la sua città vivevano una situazione così delicata. Abbiamo cercato di compenetrare il valore sportivo e sociale del calcio granata con il rispetto delle regole per garantire la competizione sportiva. Invece di giudicare l’operato di altri, spero che le istituzioni e gli imprenditori espressione del territorio riescano a trovare una soluzione affidabile nell’interesse del club campano”.

La replica di Napoli

Arriva la risposta del sindaco Napoli che dichiara di aver “letto con stupore le dichiarazioni del Presidente Gravina. Evidentemente distratto dalle gravi vicende che investono, anche nelle ultime giornate, il calcio italiano ha avuto un vuoto di memoria riguardo all’impegno del Sindaco che, nel doveroso rispetto dei ruoli e delle prerogative, ha negli ultimi sette mesi più volte dichiarato la disponibilità del Comune di Salerno ad ogni utile attività di supporto ed accompagnamento per una soluzione positiva della vicenda”.

Il primo cittadino ha ricordato che “il Comune di Salerno ha inoltre, in tempi rapidissimi, svolto tutto quanto di sua competenza per assicurare le migliori condizioni logistiche per lo svolgimento delle gare di Serie A. Non è tempo di alimentare polemiche. Le responsabilità sono chiarissime. E tocca a chi ha creato questa situazione risolverla nell’unico modo possibile: assicurare che la Salernitana prosegua il campionato e possa dotarsi di questi rinforzi necessari a metterla in condizione di competere per conservare la Serie A conquistata sul campo. Questo si attendono il Comune di Salerno, la meravigliosa tifoseria granata, l’intera città. Questo è il dovere di Gravina e di tutti gli altri responsabili del governo calcistico e del club”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News