Connect with us

News

Gravina deciso: “No a cambio format, sì alla fine dei tornei: va premiato risultato sul campo”

Inizia un nuovo fine settimana senza calcio, il pallone è fermo e si cerca di capire quando ritornerà a rotolare. L’obiettivo dei vertici del calcio italiano è giocare il 2-3 maggio, finire tutti i tornei diventa la priorità. In queste settimane di caos totale si è parlato anche della possibilità di una riforma dei campionati, ma il numero uno della Figc Gabriele Gravina è perentorio: “Nessuno mi ha proposto il cambio di numero di partecipanti in Serie B ed in ogni caso possono toglierselo dalla mente fin da subito.” 

Senza mezze misure, Gravina vuole concludere i campionati regolarmente ed è anche piuttosto ottimista: “Tutti i campionati devono arrivare alla fine e nel caso non fosse possibile si dovrà tenere conto dei risultati in campo – ha detto Gravina  – Modificare i format sarebbe un grosso errore. In ogni caso arriveremo ad avere promozioni e retrocessioni”.

Sono ore di lavoro incessante per cercare di garantire un futuro ai campionati del nostro paese: “Stiamo cercando di rinsaldare le fila per mettere insieme tutti gli elementi e quindi dare agli italiani dei momenti di speranza con riferimenti certi. La data del 3 maggio mi sembra quella più giusta per inserire le dodici gare che mancano per completare il campionato di serie A e quindi le altre leghe di definire i propri organici. Qualche settimana dopo ci porterebbe ad utilizzare anche qualche giornata del mese di luglio. Anche la Lega Pro in virtù dei play off e play out ha bisogno di qualche giornata in più. Tutto questo dovendoci confrontare con un subdolo avversario che si chiama Covid-19 e quindi è difficile fare previsioni esatte in questo momento”.

E ancora, Gravina insiste: “Le classifiche non verranno annullate. Nessuna modifica a questo ed ai format, va premiato il valore sul campo anche se i campionati non si riusciranno a completare, ma speriamo di arrivare alla conclusione. La Federazione ha una sua centralità, andiamo avanti cercando di far capire che solo stando insieme si possono raggiungere gli obiettivi. Chi non ha questa cultura starà fuori da questo mondo, ma per sempre, basta spaccature continue che portano solo a brutte figure”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News