Connect with us

News

Gravina: “Scudetto Napoli e salvezza granata, volano per Campania. Il 4 giugno tutti all’Arechi”

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è stato protagonista questa mattina di un incontro organizzato dal Rotary club di Vallo della Lucania su etica e morale nel calcio giovanile che si è tenuto presso l’IIS Cenni-Marconi.

L’invito

Il numero uno federale ha lanciato un invito ad affollare l’Arechi il 4 giugno per la finale della Coppa Italia femminile tra Juventus e Roma. “Il calcio è emozione che genera sempre nuovo entusiasmo e la Federazione ha deciso di esaltare questo straordinario volano per i positivi risultati delle società campane, scudetto del Napoli dopo 33 anni e seconda salvezza consecutiva della Salernitana, organizzando allo stadio Arechi uno splendido evento, cui spero possiate partecipare in massa. Vogliamo sviluppare al meglio questa splendida disciplina anche nel meridione”, ha detto Gravina.

Granatine in lotta per la salvezza

A proposito di calcio femminile, all’orizzonte per la squadra della Salernitana c’è una partita fondamentale in casa della Cantera Adriatica Pescara, attualmente fanalino di coda nel campionato di Serie C. La società spera di mantenere la categoria per rilanciare un settore quest’anno lasciato un po’ in secondo piano, dopo la promozione ottenuta l’anno scorso dall’Eccellenza, per ammissione stessa dell’ad Maurizio Milan. In un recente incontro all’Università di Salerno, il dirigente granata ha confermato: L’anno prossimo investiremo molto di più sul settore femminile“. Le granatine sono penultime a -1 dalla terzultima posizione che sarebbe utile a evitare la retrocessione diretta accedendo ai playout. Le ragazze di mister Mariano Turco, a due giornate dalla fine, sperano di agguantare un successo e superare così l’Academy Sant’Agata 2018 che dovrà invece vedersela col Crotone. All’ultima giornata però sarà proprio il Sant’Agata a ospitare la formazione ultima in graduatoria, mentre le granatine se la vedranno col Lecce.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News