Connect with us

News

Gregucci-Castori, mister granata in vantaggio nei precedenti: per lui sfida inedita col Carpi

Per Angelo Adamo Gregucci sarà la prima volta contro il Carpi, squadra che – di contro – rappresenta una vera e propria bestia nera per la Salernitana, mai a punti contro i biancorossi a prescindere dal campo di gioco (clicca qui per leggere l’articolo). Sabato, sarà invece la quarta occasione in cui il tecnico di San Giorgio Jonico ospiterà il collega Fabrizio Castori: la prima volta avvenne proprio allo stadio Arechi, nel corso della prima avventura a Salerno di Gregucci, che nel novembre 2004 rifilò un sonante 6-1 al Cesena all’epoca allenato dall’attuale mister del Carpi. In seguito, a parti quasi invertite, Castori passò sulla panchina granata e fece visita a Gregucci (frattanto ingaggiato dal Vicenza) nella stagione 2008/09: al trainer di Tolentino andò male anche al Menti, dove perse 2-0. Riuscì a riscattarsi solo nel 2010/2011, sempre in Serie B, espugnando il campo del Sassuolo di Gregucci alla guida dell’Ascoli (0-1).

Sabato sarà occasione anche per il quarto ritorno di Castori in via Allende. Già detto del 6-1 rimediato nel 2004/05 col Cesena, va ricordato l’1-1 ottenuto la scorsa stagione sempre alla guida dei romagnoli. In mezzo, il successo del 2016/17 ottenuto con il Carpi nei minuti di recupero (1-2) grazie a Bifulco. Piccola curiosità: negli ultimi due precedenti tra la Salernitana e Castori, per i granata è sempre andato in gol Alessandro Rosina su calcio di punizione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News