Connect with us

News

Gregucci affranto allo Zaccheria: “Chiedo scusa in primis io per tutti. Tesoretto salvezza? Dobbiamo stare attenti”

FOGGIA. Un’altra pesante sconfitta da commentare per Angelo Adamo Gregucci. Terzo ko consecutivo per la Salernitana del tecnico pugliese che a fine partita si è scusato con i tifosi chiedendo però il supporto di tutti: “Posso solo chiedere scusa e dire che la prossima partita è difficile e delicata. Chiedere il sostegno mi sembra il minimo ma c’è da considerare che avevamo 6 diffidati in campo oltre alla valutazione dello sforzo da fare. É vero che il Foggia ha fatto tre gol ma è anche vero che abbiamo regalato. Devo cercare di fare qualcosa, sto cercando di utilizzare tutta la rosa”.

Vincere col Cosenza sarà fondamentale per evitare i play-out: “Devo vincere la partita, ora se vogliamo aiutare la Salernitana bisogna spingere tutti nella stessa direzione, dobbiamo invertire una negatività che ci attanaglia. Avevamo riaperto la partita e mancava tantissimo ma non riusciamo a durare neanche un minuto. È stata una gara dove nel primo tempo abbiamo preso subito gol, non abbiamo avuto modo di essere lucidi nel valutare le situazioni in area di rigore e abbiamo subito il 2-0. Abbiamo provato a raddrizzarla e abbiamo accorciato le distanze, ma siamo fragili psicologicamente e dopo neanche un minuto abbiamo preso il terzo gol. È un peccato, c’è da combattere e spronare ancora.  Il Foggia è una buona squadra, gioca bene e ha cultura di calcio. Mi sorprende vederla terzultima. È stato un peccato prendere quel gol dopo 40 secondi dal 2-1, l’atteggiamento doveva essere diverso. Avevamo in campo due attaccanti e un trequartista e potevamo riprenderla. Adesso ci serve vincere una gara, siamo caduti in un momento di involuzione che accade nel calcio“. Sul confronto finale tra tifosi ed alcuni calciatori (clicca qui per leggere l’articolo): “Alcuni erano già andati via, io sono andato subito. I tifosi sono arrabbiati ma ripeto, vorrei il sostegno di tutti perché mancano due partite e la prossima sarà fondamentale”.

Scuote la testa Gregucci, alla Salernitana mancano solo tre punti per la salvezza ma questa vittoria non arriva mai: “Sto provando in tutti i modi di cercare di porre rimedio, avevamo anche accorciato nel secondo tempo e mancava tantissimo e invece dopo un giro di lancette abbiamo preso gol. Chiediamo scusa a tutti, adesso abbiamo bisogno di tutti per vincere la prossima gara che è vicinissima. Tutti insieme per salvarci. Oggi avevamo Djuric squalificato, qualcun altro era affaticato dalle troppe partite e ho cercato di dare una distribuzione logica. Adesso dobbiamo badare alla Salernitana e poi a tutto il resto. Calaiò? Gli volevo dare un pezzo di partita, non volevo si facesse male. Ora dobbiamo trovare le forze e le energie per vincere con il Cosenza. Di Tacchio? Aveva un problema ed era a rischio, poi avevamo sei diffidati in campo. Prendiamo gol in modo troppo banale. Siamo in un momento di difficoltà, chiediamo l’aiuto del nostro popolo”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News