Connect with us

News

Gregucci pensa all’attacco pesante: per il Carpi idea Djuric-Calaiò con Rosina a supporto

All’assalto del Carpi con l’attacco pesante, fantasia e potenza per chiudere il discorso salvezza. Ieri la Salernitana è tornata ad allenarsi in città straordinariamente a porte aperte e Gregucci a iniziato a lavorare sulle gambe ma soprattutto sulla testa dei suoi calciatori in vista del delicato impegno di sabato prossimo. La salvezza è a un passo, ma senza i tre punti nel prossimo turno si rischia pericolosamente di inciampare. È chiaro che ottenere la salvezza già nel prossimo weekend garantirebbe tranquillità per questo finale di stagione e anche la possibilità di iniziare a programmare, seriamente, il prossimo campionato. Quello che dovrà essere obbligatoriamente della riscossa. Per vincere però bisogna segnare e Gregucci sta pensando a un nuovo attacco.

Ieri Rosina e Djuric non si sono allenati a causa di un leggero affaticamento, ma oggi i due attaccanti più in forma della Salernitana riprenderanno regolarmente a correre verso il Carpi. Gregucci intanto prova il 3-4-1-2 e studia una nuova soluzione: il 10 a inventare, Djuric a fare a sportellate, Calaiò a incidere e segnare. Tutti e tre insieme dal primo minuto come mai è accaduto in questo campionato (neanche i soli centravanti hanno mai fatto coppia dall’inizio), tutti in campo per provare a mettere paura sin da subito al Carpi di Castori. Che è sempre l’ultima in classifica.

Oggi alla ripresa il tecnico comincerà a sperimentare questa nuova alchimia puntando tutto sull’arciere a cui erano stati chiesti i gol playoff e ora deve garantire quelli per evitare i playout. Calaiò non gioca 90 minuti dal 10 marzo (0-2 interno col Crotone), poi è partito titolare solo con il Livorno per poi uscire per infortunio dopo 15 minuti. Solo un gol ad Ascoli e nulla più. Nel frattempo è esploso Djuric che con 5 reti ha preso per mano la squadra nel momento più difficile del campionato. Aiutato dalla qualità di Rosina, a primavera sempre decisivo.

Sabato la Salernitana torna in campo e vincere è l’unica soluzione a tutti i malumori che circolano in una piazza sempre più sconfortata e delusa. Gregucci va all’assalto del Carpi con l’attacco pesante, Rosina, Djuric e Calaiò proveranno a vincere la partita e salvare il cavalluccio. Tutti insieme in campo, per la prima volta, per chiudere definitivamente il libro di questo campionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News