Connect with us

News

Grimaudo… e sono 54! Auguri all’indimenticabile Cavallo Pazzo

Un uragano di emozioni sulla fascia destra granata. Spegne oggi 54 candeline Claudio Grimaudo, terzino cuore e muscoli della Salernitana targata Delio Rossi, che proprio con il Cavalluccio sul petto ottenne la promozione in B nel campionato ’93/’94.

Nella memoria dei tifosi, oltre alle roboanti discese sull’out destro di Cavallo Pazzo, come è stato soprannominato l’ex calciatore granata, c’è il grande affetto dimostrato verso la maglia e i supporters da parte di un atleta che proprio all’ombra dell’Arechi ha chiuso la sua carriera professionistica vent’anni fa.

L’inesorabile trascorrere degli anni non ha cancellato Claudio Grimaudo dall’elenco dei calciatori ricordati con amore viscerale dai tifosi. L’ex calciatore attualmente siede sulla panchina del Marineo, club di Eccellenza siciliana. Un lottatore, che attaccava il pallone come un rapace: spesso capitava che la sua ferocia agonistica lo portasse a sottrarre la sfera anche dal possesso di un compagno, come in occasione della rete siglata all’Arechi contro il Barletta il 24 aprile ’94, quando Grimaudo segnò mettendo a sedere il portiere pugliese con un sinistro terra-aria indirizzato all’incrocio.

E poi la rincorsa, iconica, sotto la curva Sud, che resterà sempre la sua seconda casa. Indelebile la cavalcata (nel vero senso della parola) nel giorno del suo addio al calcio con un bottino di 193 presenze e 7 gol con la maglia della Salernitana. Non si è risparmiato neppure nell’estate 2019 in occasione dell’esibizione delle vecchie glorie sulla sabbia di Santa Teresa, facendo emozionare gli oltre 3mila presenti in occasione dei festeggiamenti per il centenario della società: buon compleanno, Claudio!

1 Commento

1 Commento

  1. Mike

    12/10/2020 at 12:24

    Auguri Claudio
    Il nostro amore per te è immutato
    Sei e rimarrai per sempre nei nostri cuori
    Grazie di esistere

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News