Connect with us

News

Gruppo al completo verso lo Spezia, nazionali rientrati: solo un tempo per Daniliuc, Gyomber il più impiegato

Ad appena tre giorni da Spezia-Salernitana Paulo Sousa avrà per l’allenamento odierno la squadra quasi al completo, visti i rientri dei nazionali. Durante la sosta il tecnico lusitano ha visto andar via ben dodici calciatori verso le proprie nazionali. Di questi solo due (Lovato e Botheim) non sono dei titolari. La conseguenza sono stati certamente allenamenti meno qualitativi e competitivi. Per il match del Picco quindi Sousa dovrà valutare quindi le condizioni di quei calciatori che hanno giocato e viaggiato.

I nazionali in giro per il mondo

Guillermo Ochoa ha giocato 90′ in Messico-Giamaica di tre giorni fa, ma si è sobbarcato un viaggio transoceanico bello impegnativo. 180′ tondi per Norbert Gyomber nella due partite di qualificazione giocate dalla sua Slovacchia contro Lussemburgo e Bosnia. Non ha giocato con la maglia della Tunisia Dylan Bronn che è rimasto in panchina nella prima sfida contro la Libia ed è rientrato in anticipo a Salerno. per un lieve problema muscolare, saltando il match di ritorno. Flavius Daniliuc ha assaporato la gioia dell’esordio con la nazionale maggiore austriaca, giocando 45′ nella seconda sfida di tre giorni fa contro l’Estonia. Match intero contro l’Ucraina, con la maglia dell’under 21, per Matteo Lovato e Lorenzo Pirola.

È rientrato in anticipo (per scelta del CT e non per infortunio) anche Grigoris Kastanos, in campo per 79′ solo in Cipro-Scozia del 25 marzo scorso; l’ex Juventus ha saltato l’amichevole con l’Armenia. Si è aggregato alla Slovenia da infortunato e da infortunato è rientrato in Italia Domen Crnigoj, che non sarà disponibile anche a La Spezia. Il maliano Coulibaly ha vestito la maglia della sua nazionale solo nella seconda sfida contro il Gambia (per 73′). Erik Botheim ha giocato due amichevoli con la Novergia under 21 contro Olanda e Portogallo: 90′ in campo nella prima sfida (con un rigore sbagliato) e 83′ nella seconda. Zero minuti per Krzysztof Piatek per la Polonia che ha sfidato in amichevole l’Albania. Torna rinvigorito Boualye Dia, in gol con la maglia del Senegal in entrambe le sfide contro il Mozambico, con un totale di 128′ giocati. Il totale fa 948′ minuti per i calciatori della Salernitana con le rispettive rappresentative, Daniliuc è quello che ha giocato meno, Gyomber quello con più impiego in campo. Molti sono rientrati motivati (come Dia, Daniliuc, Lovato e Pirola), altri meno come Piatek che si aspettava più spazio con la Polonia, altri con qualche noia fisica (Bronn). Paulo Sousa dovrà valutarne la condizione mentale e soprattutto fisica, con tante tossine da smaltire dopo i viaggi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News