Connect with us

News

Gyomber, infortunio non grave. Ad Empoli possibile chance per Ekong

Il ciclo di tre partite in otto giorni si chiuderà lunedì al Castellani di Empoli; oggi la Salernitana ha ripreso gli allenamenti. Contro la Fiorentina Paulo Sousa ha cambiato quattro pedine rispetto al derby col Napoli: Bohinen, Maggiore, Botheim e Lovato hanno rilevato rispettivamente Vilhena, Candreva, Kastanos e Daniliuc. Il difensore austriaco è dovuto però subentrare al 13′ per l’infortunio di Gyomber. Lo slovacco si è toccato dietro la coscia sinistra e ha richiamato l’attenzione della panchina, chiedendo il cambio. L’ex Perugia è uscito in tempo senza peggiorare la situazione, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave ma solo di un risentimento al flessore della coscia sinistra. Muscolo che si era però lesionato nella trasferta all’Olimpico di fine ottobre e che lo aveva tenuto fuori fino a gennaio. Servirà comunque prudenza quindi, ed è facile immaginare che ad Empoli non ci sarà. La soluzione più naturale sarebbe quella di proporre, davanti ad Ochoa, Daniliuc come braccetto di destra, facendo traslocare Lovato al centro, con Pirola a sinistra. L’ex Verona apprezza particolarmente quella posizione, spesso ricoperta in gialloblu. Occhio però anche a Troost-Ekong, vista l’ingresso non positivo di Daniliuc. Il nigeriano non gioca titolare addirittura da febbraio e ha raccolto appena tre presenze nelle ultime sette partite.

L’altro giocatore sotto osservazione è Antonio Candreva. Il dispendioso derby di Fuorigrotta gli ha lascia in eredità un polpaccio affaticato che lo ha costretto ai box ieri. L’ex Lazio potrebbe marcare visita anche in Toscana, il naturale sostituto sarebbe Kastanos che farebbe coppia con Botheim sulla trequarti, dietro all’irrinunciabile Dia. A centrocampo potrebbe esserci il ritorno di Vilhena, come partner di Coulibaly, al posto di un Bohinen ancora lontano parente del calciatore ammirato nel finale della scorsa stagione. Con l’assenza di Bradaric squalificato si aprirà un buco a sinistra; potrebbe spostarsi Mazzocchi, con a destra una possibile chance per Sambia. In fascia potrebbe giocare anche Kastanos, con Maggiore quindi in trequarti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News