Connect with us

News

Gyombér o Dragusin, il dubbio in difesa: Nicola riflette

La difesa è un aspetto che continua a preoccupare in casa Salernitana. Se il problema dei gol segnati sembra essersi risolto, quello dei gol subiti decisamente no; sono tredici infatti nelle ultime sei partite. Contro il Sassuolo Davide Nicola ha provato a cambiare interpreti, rilanciando al centro, al fianco di Fazio, Norbert Gyombér.

Prestazione ok

Lo slovacco, punto fermo della prima parte di stagione, non era titolare dalla trasferta di Verona e sabato ha dato risposte positive, risultando uno dei migliori in campo. L’ex Perugia ci ha messo grinta e concentrazione, riuscendo (in parte) a contenere la tecnica e la fisicità di Scamacca. Gyombér – convocato solo tra le riserve per i prossimi impegni della sua Nazionale contro Norvegia e Finlandia del 25 e  29 marzo: non partirà, ma dovrà essere pronto a farlo in caso di chiamata improvvisa, per intenderci – si candida quindi ad una maglia da titolare anche domenica all’Allianz Stadium, dove avrà voglia di tornare l’ex di turno Radu Dragusin. Proprio al romeno Gyombér ha soffiato il posto.

Le motivazioni dell’ex

L’ex Samp tornerà a calcare il prato dell’impianto torinese a distanza di un anno, l’ultima volta (ovviamente con la casacca bianconera) in uno Juventus-Spal di coppa Italia del 27 gennaio 2021. In quella stagione il classe ’02 si divise tra prima squadra e formazione under 23, riuscendo a scendere in campo anche in uno Juventus-Dinamo Kiev di Champions League, in un Genoa-Juventus di campionato e in uno Juventus-Genoa di coppa, prima di trasferirsi in prestito alla Sampdoria. Poi a gennaio scorso la scelta di trasferirsi in granata per trovare più spazio e così è stato. Dragusin è stato subito piazzato titolare al centro della retroguardia con cinque presenze (per 90′) nelle sue prime cinque partite, prima della panchina contro il Sassuolo. Dopo qualche sbandamento contro Bologna e Inter, Nicola ha optato per un cambio. Da capire quindi se contro la Juve ci sarà il rilancio per il romeno (in panchina da avversario con la Samp lo scorso settembre) o la conferma di Gyombér che ha giocato l’ultima volta allo Stadium con la maglia del Catania il 30 ottobre 2013, incassando un pesante 4-0 contro la Juve di Conte.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News