Connect with us

News

Gyomber tra contratto in scadenza e offerte da altri club: a Bergamo tornerà titolare

È rientrato in campo alla sua maniera nel quarto d’ora finale di Salernitana-Torino, vincendo sette duelli su sette. Norbert Gyomber è pronto a riprendersi ora anche la maglia da titolare: a Bergamo, complice pure la squalifica di Daniliuc, il difensore slovacco dovrebbe rientrare dal primo minuto nel pacchetto arretrato verosimilmente completato da Bronn e Fazio, salvo sorprese.

Il caso

Il contratto in scadenza a giugno e le voci di mercato non dovranno scalfire la tempra e la gelida concentrazione dell’ex romanista, ormai trentenne e conoscitore soprattutto della realtà granata. Non è mai mancato l’attaccamento alla maglia e la professionalità nei due anni e mezzo di militanza. Lo scorso anno è risultato fra i migliori nella rincorsa salvezza ed anche in questa stagione, prima di infortunarsi il 30 ottobre nei minuti iniziali di Lazio-Salernitana (lesione miotendinea al flessore della coscia sinistra) ha dimostrato sempre grande efficacia negli interventi. Non sarà pulitissimo tecnicamente, però Gyomber compensa con tenacia, abilità sull’uomo e praticità. La società tentenna sul rinnovo, che potrebbe non arrivare. Si profila, dunque, un caso Djuric bis. Diverse società provano allora ad approfittarne in questa sessione di mercato.

Le pretendenti

Le offerte dagli Stati Uniti, dove il campionato riparte a breve e viaggia lungo l’arco dell’anno solare, sono già arrivate in tempi non sospetti. Il Kansas City sarebbe pronto a ingaggiare Gyomber con un triennale fino al 31 dicembre 2025. Al procuratore del giocatore, Diego Tavano, avrebbero chiesto informazioni anche diverse società italiane, tra cui il Cagliari in B. La richiesta è di due anni e mezzo di contratto, anche alla Salernitana qualora dovesse intavolare una trattativa per il prolungamento. Iervolino non ha mai nascosto l’apprezzamento per la serietà del calciatore, poi però tutto si è fermato. Il ragazzo vorrebbe attendere la Salernitana fin quando sarà possibile, dando precedenza all’ippocampo. In città sta bene ed è legato ai colori. Le prossime settimane saranno decisive. A Bergamo il buon Norbert, che ha rinunciato alle vacanze estive prima ed invernali poi per accelerare i recuperi dai rispettivi infortuni (a giugno si fece male in Nazionale al tendine d’Achille, ndr) tornerà titolare: la difesa ballerina della Salernitana ha tremendamente bisogno dell’arcigno marcatore, a patto che sia al top. Se è quello visto nel quarto d’ora finale col Toro, Nicola può essere fiducioso.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Pingback: SKC Center Back Rumor Update, New MLS Playoffs and Apple TV Details - TECHTELEGRAPH

  2. Pingback: SKC Center return rumor update, new MLS playoffs and details on Apple TV - News Eye

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News