Connect with us

News

Hellas, clima infuocato per la Salernitana: curva esaurita e squadra in crescita

La partita di lunedì avrà un peso incredibile non solo per la Salernitana di Nicola, ma anche per l’Hellas Verona che potrebbe creare nuovi scenari per la corsa salvezza se dovesse centrare il risultato pieno. I granata, dal canto loro, dovranno provare a uscire indenni. Non sarà impossibile ma neppure una passeggiata di salute in un ambiente che notoriamente “spinge”.

Decibel alti

La squadra allenata dal duo Zaffaroni-Bocchetti ha conquistato 9 punti dalla ripresa del campionato riuscendo a fermare anche squadre di un certo calibro come la Lazio. I gialloblù hanno ottenuto anche vittorie importanti per la corsa salvezza riuscendo a sconfiggere Lecce e Cremonese al Bentegodi. Inoltre l’Hellas non ha mai perso in casa in questo 2023 e proprio in Veneto ha conquistato 7 dei 9 punti conquistati in questo nuovo anno. Una grande mano è sicuramente data dall’ambiente che sarà rovente, a dispetto delle temperature certamente molto basse (Se fa tanto freddo a Salerno, figurarsi a Verona). Tagliandi per la Curva Sud polverizzati: per il match salvezza contro i granata ci saranno decibel alti, come l’attenzione delle forze dell’ordine per evitare contatti tra tifoserie.

I protagonisti

Anche Lazovic, uno dei giocatori più in crescita della squadra, ha parlato dello stato di salute dell’Hellas ai microfoni di Cronache di Spogliatoio: “Sapevo prima di arrivare del calore della piazza e me ne sono reso conto soprattutto quando le cose non andavano bene. Contro la Lazio c’erano 20mila spettatori ed abbiamo bisogno di loro per raggiungere la salvezza”. Anche Ngonge, uno degli ultimi arrivati, si dice fiducioso: “La partita con la Lazio credo parli da sola, abbiamo lottato per novanta minuti, giocando l’uno per l’altro come fratelli, tutti uniti per un solo obiettivo. Tutti quanti sappiamo cosa vogliamo ottenere e vogliamo riuscirci. Credo che questo si noti subito dall’atteggiamento con cui scendiamo in campo e affrontiamo le partite. Servirà equilibrio, sia che si faccia un buon risultato, come successo contro la Lazio, sia che magari si perda. Dobbiamo continuare su questo percorso che abbiamo intrapreso, facendo sempre di più, settimana dopo settimana. Non ho dubbi, in questo modo l’obiettivo della salvezza sarà alla nostra portata”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News