Connect with us

News

I big del calcio omaggiano FR7. Ex compagni e campioni: “Sei leggenda!”

Franck Ribery poche ore fa ha comunicato il suo addio dal mondo del calcio giocato (clicca qui per leggere l’articolo e per i video). Il francese, che stava lottando da settembre contro alcuni fastidi che aveva al ginocchio,non lascerà Salerno ed entrerà all’interno dello staff di Nicola. Molti ex compagni di squadra della lunga carriera di FR7 ed anche altri campioni del mondo del calcio hanno speso delle belle parole su Instagram per il campione che ufficializza il suo ritiro.

Le sue ex squadre

Il Bayern Monaco, squadra in cui Ribery ha giocato per 12 anni, ha voluto commentare e ringraziare il francese: “Un giocatore leggendario nella storia del nostro club appende le scarpe al chiodo. Grazie di tutto, Franck!”. Anche il Marsiglia, casa di Franck dal 2005 al 2007, ha salutato il francese evidenziando le statistiche durante l’esperienza in Costa Azzurra: “É geniale il ragazzo! Due stagioni al club, 89 partite giocate, 18 gol, 20 assist. Kaiser Franck si ritira! Buon riposo e buona fortuna per la tua carriera futura”.

Tutti inchinati davanti a Ribery

Ai saluti si aggiunge anche il fresco pallone d’oro, Karim Benzema: chiama semplicemente “king” il suo connazionale. Sebastian Frey, ex portiere della Nazionale francese, che ha affrontato Franck in Champions League con la maglia della Fiorentina: “Abbiamo giocato insieme con la Nazionale francese e ci siamo scontrati nelle sfide di Champions tra Bayern e Fiorentina, il risultato è che ho incontrato un grande campione e ho conosciuto un caro amico. È inutile ricordare il talento e l’infinita classe che ti hanno portato ad alzare trofei tra i più ambiti, e ad essere considerato da molti il calciatore che avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro nel 2013. È stato bellissimo vederti indossare il Viola della mia squadra del cuore ed è stato emozionante vederti giocare in Italia senza smettere mai di metterti alla prova. Ti faccio i miei più sinceri auguri per il futuro. Ci si vede presto Kaiser”.

Tra gli ex compagni di squadra figura anche Luca Toni, compagno di Ribery in Baviera, che ha commentato il post d’addio: “Sei il numero uno! Mon Frero! Campione…in campo e fuori!”. Anche Vlahovic, assieme a lui alla Fiorentina, ha commentato: “Grazie di tutto e buona fortuna! Unico e solo, Kaiser Franck!”. Benatia, invece, ha scritto: “Rispetto per te fratello, incredibile modello di carriera per tutti i giovani. Orgoglioso fratello mio. Kaiser per sempre!”. 

James Rodriguez e Miralem Pjanic scrivono: “Leggenda fratello”. Xabi Alonso, avversario in molte occasioni, commenta: “Grande frero!”. Kevin Prince Boateng lo omaggia: “Grande rispetto fratello!”. La Federcalcio della Francia ha commentato: “Congratulazione per la tua carriera e grazie per tutte queste emozioni Franck!”. Patrice Evra scrive: “Grazie fratello mio, sei davvero un mito! Che Dio ti benedica per il prossimo capitolo!”. E poi ancora Thomas Muller, Manuel Neuer, Robert Lewandowski, Lukas Podolski, Alberto Aquilani, David Alaba, Diego Contento, Julian Draxler, Corent Tolisso, Nicola Sansone, Federico Ceccherini, Igor Julio, finanche l’ex granata Riza Durmisi. Tutti a salutare l’ultimo post da giocatore.

I commenti dei compagni e del sindaco

Naturalmente il campione francese è stato omaggiato anche dai compagni, ed ex compagni nella scorsa stagione, della Salernitana. Mazzocchi, Bonazzoli e Valencia, infatti, hanno commentato il post d’addio sottolineando il passaggio a leggenda: “Leggenda!”. Ai saluti si sono uniti anche Candreva, Daniliuc e Capezzi. Luigi Sepe, invece, ha condiviso il post della Salernitana.

Tra i commenti figurano anche Francesco Di Tacchio, vecchia conoscenza granata, Simy e Bogdan. Kechrida commenta: “Una leggenda fratello”. Ruggeri, invece, scrive: “Brividi frero!”. Andrea Schiavone, molto legato al francese, ha commentato il suo addio: “Grazie di tutto frero! É stato un grande onore!”. Anche Zortea ha omaggiato il francese: “Leggenda!”. Ai saluti si è unito anche Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, che ha ringraziato Ribery: “Grazie campione per il coraggio, le emozioni, l’amore per la nostra città e la Salernitana”. Così il nuovo… collega, Simone Barone: “Ti auguro il meglio, amico mio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News