Connect with us

News

I bomber del Brescia espugnano Perugia, il Foggia vola sulle ali di Iemmello. Pari a Lecce e a Crotone

La prima giornata di ritorno si apre con un nuovo successo esterno dopo quello meraviglioso conseguito dalla Salernitana sul campo del Palermo: vola il Foggia che espugna il Carpi di Castori. Decide una doppietta di “Re” Pietro Iemmello che ha bissato in un amen le reti siglate nel girone d’andata. Botta e risposta tra Lecce e Benevento con Mancosu e Coda a segno per le due squadre. Pareggio anche a Crotone: finisce a reti bianche tra gli squali rossoblu e il Cittadella.

Il Foggia, sostenuto da un folto numero di tifosi, vince una gara importantissima con le reti del ritrovato bomber: un goal per tempo per Iemmello che, nella ripresa, ha segnato pochi secondi dopo il rigore fallito da Vitale su cui Noppert è stato miracoloso. Il Lecce, prossimo avversario della Salernitana, tenta di scappare con Mancosu, ma Coda sfrutta uno svarione della retroguardia per impattare nell’arco di pochi minuti. Un punto a testa, dunque, per le due compagini giallorosse. Nessun giallo per i diffidati Petriccione, Scavone e Palombi. Il Crotone, del nuovo corso Stroppa, tenta di ottenere la vittoria, ma il Cittadella, anche grazie ad un ottimo Paleari chiude la porta e si conferma difesa fortissima.

Alle 18 il Brescia espugna il Curi di Perugia confermandosi al secondo posto e lasciandosi alle spalle il Pescara in attesa della gara di domani all’Adriatico contro la Cremonese. A decidere il match la rete in apertura di Torregrossa, protagonista di una grande partita e anche dell’assist per l’implacabile Donnarumma, che con il suo 15esimo centro stagionale chiude la partita sullo 0-2.

Dettagli 19a giornata:

PALERMO-SALERNITANA 1-2 (giocata ieri)
CARPI-FOGGIA 0-2 (9′ e 83′ Iemmello)
CROTONE-CITTADELLA 0-0
LECCE-BENEVENTO 1-1 (63′ Mancosu, 71′ Coda)
PERUGIA-BRESCIA 0-2 (5’ Torregrossa, 76’ Donnarumma)

GARE IN PROGRAMMA DOMENICA

COSENZA-ASCOLI (ore 15)
PADOVA-VERONA (ore 15)
PESCARA-CREMONESE (ore 21)

Classifica:
Palermo* 37; Brescia* 35; Pescara 32; Lecce* 31; Verona e Benevento* 30; Cittadella* e Salernitana* 27; Spezia e Perugia* 26; Ascoli 24; Cremonese 22; Venezia 21; Cosenza 19; Carpi* 17; Foggia**16; Livorno 15; Crotone* 14; Padova 13.

*una gara in più
**una gara in più e 8 punti di penalizzazione

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News