Connect with us

News

I convocati di Ventura per il ritiro: Mantovani out. Confermate epurazioni per Schiavi, Rosina e altri quattro

C’è l’elenco dei precettati di Gian Piero Ventura, il trainer lavorerà da domani sul campo di San Gregorio Magno con 25 giocatori. Tra i nuovi, spiccano le mezzali Marco Firenze (ex Crotone) e Fabio Maistro (ex Rieti), insieme all’ultimo arrivato in prestito dalla Lazio, ovvero Andreas Karo (difensore cipriota classe 1996). Folta anche la rappresentanza di baby: c’è il playmaker Morrone, scuola Juventus, contrattualizzato con un triennale e in procinto – a fine ritiro – di essere poi ceduto altrove per farsi le ossa, assieme ai ragazzi del settore giovanile granata (Galeotafiore, Marino e il portiere Antonio Russo). Gli altri baby De Sarlo, Novella e Granata – che pure avevano svolto le visite mediche – resteranno a casa e approderanno probabilmente in prestito altrove.

Non figura in elenco Valerio Mantovani, ufficialmente assente per problemi fisici. L’ex capitano della primavera del Torino dovrebbe essere a Salerno la prossima settimana per sostenere le visite mediche e aggregarsi, se tutto andrà per il verso giusto, alla truppa di Ventura. Non fanno parte della lista anche altri elementi, la cui esclusione era però già nota e non riguarda problematiche di infortuni per la maggior parte dei casi. Si tratta di Alessandro Rosina, Raffaele Schiavi, Romano Perticone, Alessandro Bernardini, l’unico ad avere acciacchi da tempo, Franco Signorelli, Andrea Mazzarani e Daniele Altobelli. La società aveva già comunicato a ciascuno di loro che non avrebbe avuto intenzione di puntarvi, invitandoli a trovare una nuova sistemazione per la prossima stagione. Soprattutto il fantasista ex Zenit e l’ormai non più capitano, hanno pure contratti piuttosto onerosi. Tranne Signorelli (che ha definitivamente rotto con il club) e Bernardini (infortunato), gli altri “epurati” dovrebbero essere a Salerno in settimana entrante per potersi allenare, come da contratto collettivo, con un preparatore messo a disposizione dalla società. Lo faranno, presumibilmente, tra campo Volpe e Mary Rosy. Diverso il discorso per i vari Mirko Esposito, Gaeta, Cappiello, Lazzari e Stefano Russo, che sanno di essere sul mercato e si accaseranno in prestito in Serie C.

Di seguito l’elenco completo dei calciatori in partenza, diramato dalla Salernitana sul proprio sito web ufficiale:

PORTIERI: Alessandro Micai, Antonio Russo, Gianmarco Vannucchi

DIFENSORI: Luigi Carillo, Tiago Casasola, Guillaume Gigliotti, Marco Migliorini, Raffaele Pucino, Walter Lopez, Andreas Karo, Sedrick Kalombo, Gioacchino Galeotafiore.

CENTROCAMPISTI: Jean-Daniel Akpa Akpro, Luca Castiglia, Fabio Maistro, Biagio Morrone, Andrea Marino, Francesco Di Tacchio, Emmanuele Pio Cicerelli, Moses Odjer, Marco Firenze

ATTACCANTI: Emanuele Calaiò, Milan Djuric, Lamin Jallow, Francesco Orlando.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News